Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Proposte di formazione professionale gratis a Roma 2014

Formazione professionale gratis: alcune proposte disponibili a Roma

Articolo aggiornato il 25-03-2014

Di seguito, un approfondimento che riguarda alcune delle proposte di formazione professionale finanziata dalla Regione Lazio in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo e disponibili nella città di Roma. Dall'offerta dei corsi di formazione del parco a tema CinecittàWorld, fino ai corsi gratuiti per il settore alberghiero di Progetto Safart o quelli dedicati alle nuove tecnologie al femminile di La Nuvola Rosa.  

collegamenti sponsorizzati
Formazione professionale gratis: alcune proposte disponibili a Roma
Corsi professionali gratuiti: alcune delle proposte disponibili a Roma
Fino al 17 aprile 2014 è possibile inoltrare domanda di ammissione ai corsi di formazione gratuiti 2014 organizzati da CinecittàWorld: il parco tematico dedicato a Cinecittà ha infatti indetto cinque bandi per la partecipazione ai corsi di formazione finanziati dalla Regione Lazio e in co-finanziamento con il Fondo Sociale Europeo. I corsi sono rivolti a cittadini disoccupati residenti nella Regione Lazio, con una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali software informatici.  
I corsi in partenza riguardano le seguenti aree tematiche: gestione delle vendite, operatore di cucina, operatore attrazioni, operatore ristorazione, manutentore attrazioni. Al termine di ciascun corso di formazione è previsto, previo superamento di un esame finale, il rilascio di un attestato di frequenza. E' possibile inoltrare la propria richiesta di ammissione ai corsi gratuiti sul sito ufficiale di Cinecittà World

Il 22, il 23 e il 24 aprile 2014, si terranno a Roma i corsi gratuiti per la formazione tecnico-scientifica delle ragazze under 25 dell'iniziativa La Nuvola Rosa. La Nuvola Rosa è un progetto di Microsoft Italia in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'Università Sapienza di Roma. I corsi gratuiti del progetto  riguardano le tecnologie di ultima generazione (Digital, Social Media, Big Data), programmazione e sviluppo, diritti d'autore, privacy e sicurezza informatica, progettazione di app in ambiente Windows. Sul sito ufficiale di La Nuvola Rosa è possibile effettuare le preiscrizioni ai corsi. 

Per ciò che concerne il settore della ristorazione e dell'accoglienza, segnaliamo che fino a giugno 2015, sarà attivo il Progetto Safart della Scuola di Alta formazione per il settore Alberghiero e della Ristorazione a Roma. Il progetto di formazione Safart, finanziato dalla Regione Lazio in collaborazione con l'Fse, offre opportunità di formazione totalmente gratuite ad aspiranti professionisti dei settori alberghieri e della ristorazione e si rivolgono sia a disoccupati che occupati, con qualifiche che vanno dalla licenza media alla laurea. L'offerta formativa gratuita del Progetto Safart prevede i seguenti corsi di formazione professionale: 
Specializzazione Barman; Barman Assistant;
Professione Cuoco; Specializzazione Cuoco;
Restaurant Manager;
Chef de Rang/Cameriere;
Professione Pizzaiolo; Specializzazione Pizzaiolo.
Al termine di ciascun percorso di formazione, vengono rilasciati Attestati regionali di qualifica professionale (come da legislatura vigente). E' possibile consultare i bandi attivi e le procedure per effettuare le domande di ammissione ai corsi sul sito web ufficiale della Safart. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta