Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Guida alle procedure di accreditamento degli enti formativi a For.Te

Come richiedere l’accreditamento come enti attuatori a fondo For.Te.

Articolo aggiornato il 01-10-2014

Di seguito, un approfondimento relativo al fondo paritetico inteprofessionale For.Te. dedicato alla formazione professionale dei dipendenti delle aziende nel settore terziario. Illustriamo in particolare, come presentare una domanda di accreditamento al fondo come enti di formazione attuatori.

collegamenti sponsorizzati
Come richiedere l’accreditamento come enti attuatori a fondo For.Te.
Fondo For.Te. è un fondo paritetico interprofessionale dedicato alla formazione continua, in particolare, per i dipendenti delle imprese aderenti al fondo e che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporti. Fondo For.Te, finanzia progetti di formazione finalizzati allo sviluppo delle risorse umane, operando con interventi di prequalificazione, qualificazione, riqualificazione, specializzazione, aggiornamento.

L’accreditamento degli enti di formazione in quanto soggetti attuatori di Fondo For.Te. è regolato dall’uscita periodica annuale di specifici avvisi, accessibili tramite la consultazione della relativa sezione del sito ufficiale del fondo. I soggetti formativi che intendono accreditarsi come enti attuatori, devono essere:
- Strutture interne alle imprese aderenti;
- In possesso di accreditamento regionale;
- Soggetti accreditati a For.Te.
- In possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 settore EA 37
- Una società di consulenza con almeno 5 anni di presenza sul mercato ed un fatturato di almeno
500.000,00 nell’ultimo bilancio approvato, riferito alle sole attività formative;
- ATI o ATS

Le scadenze, le risorse stanziabili dal fondo, la durata dei progetti formativi e le azioni ammissibili nell’ambito di questi ultimi, variano a seconda dei singoli avvisi aperti.

La richiesta di accreditamento, nonché la presentazione di un piano formativo, avvengono entrambe per via telematica, attraverso la registrazione all’apposita piattaforma online di Fondo For.Te. accessibile dal sito web ufficiale del fondo. A seguito della registrazione dell’ente al sistema, è possibile procedere alla compilazione degli appositi moduli per la presentazione online delle richieste di accreditamento relative agli avvisi.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta