Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Bandi>> Bandi europei

Bandi europei

I Bandi Europei sono volti al finanziamento di progetti di studio o lavoro nell'Unione europea e mettono a disposizione contributi per l'avviamento di un'attività, per l'imprenditoria femminile e per il sostegno di determinati settori economici. Vi segnaliamo enti e istituzioni nazionali e comunitarie responsabili della pubblicazione degli avvisi e delle informazioni riguardanti le gare. All'interno dei loro siti troverete i documenti integrali, le modalità di partecipazione e di corretta presentazione della domanda.

COMMISSIONE EUROPEA

Commissione Europea è il sito ufficiale dell'organo esecutivo: alla sezione "Appalti e sovvenzioni" mette a disposizione i bandi europei, suddivisi per aree d'azione. Sono consultabili tutti i documenti sui bandi europei, disponibili in formato pdf, e tutte le indicazioni per oriantarsi sulla presentazione della propria candidatura.

OSSERVATORIO INCA

Sul sito è possibile consultare tutti i bandi europei destinati ad offrire opportunità per chi vuole studiare o lavorare nell'UE (La pagina è raggiungibile dalla voce "Opportunità", presente in Home). E' possibile usufrire dei motori di ricerca interni per arrivare ai concorsi di interesse, oppure del supporto per la creazione del proprio CV in formato europeo. Sono inoltre presenti i rimandi ...

Richiedi informazioni

TENDERS ELECTRONIC DAILY

Il TED è la versione online del "Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea", per gli appalti pubblici e i bandi europei. Registrandosi, è possibile visualizzare, cercare e selezionare gli avvisi per paese, regione, settore commerciale. Viene aggiornato 5 volte a settimana con circa 1.500 avvisi di appalti pubblici pubblicati nelle 23 lingue ufficiali. La ricerca può essere ...

CAMERA VALDOSTANA

La Camera Valdostana è un ente autonomo regionale che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese e dei consumatori e che nel suo sito ufficiale pubblica bandi europei raggiungibili dalla sezione "Promozione e Sviluppo", e poi da "Internazionalizzazione". Si raggiunge così lo scadenzario, la tabella realizzata e aggiornata periodicamente dall´Ufficio di Bruxelles di ...

CAMERE DI COMMERCIO

Il portale delle Camere di Commercio d'Italia ha al suo interno una banca dati dedicata ai bandi europei. Il servizio è nato per consentire a enti, istituzioni e imprese di poter accedere in modo semplice e diretto alle informazioni utili per partecipare ai concorsi. Gli avvisi sono ordinati per data o per programma, e per tipo di iniziativa, budget, scadenze e descrizione bando. Sempre a ...

Richiedi informazioni

EBN

Sito dell'EBN European Business Network and Innovation Center, cioè la rete dei cosiddetti BIC promossi dalla commissione Europea. Nel Lazio, ad esempio, c'è il BIC Lazio, un'azienda che sta aprendo i battenti o nella prima fase di consolidamento può trovare un sostegno fondamentale, rivolgendosi a questi enti, ad esempio con gli incubatori di impresa.

Richiedi informazioni

INFORMA EUROPA

InformaEuropa è un sito che raggruppa i bandi europei. E' presente un semplice motore di ricerca che permette di selezionare i bandi europei per categoria, programma e scadenza. I bandi europei contengono le informazioni generali sulle modalità della gara, mentre per quelle specifiche, il sito rimanda ai link dei siti delle Istituzioni emanatrici dei bandi europei.

LAZIO EUROPA

Lazio Europa è il portale della regione che si occupa dei programmi e dei bandi europei. E' presente un semplice motore di ricerca che permette di arrivare ai documenti di interesse attraverso la selezione per programma di riferimento, titolo, settore e scadenza. I bandi segnalati sono completi di documenti integrali e tutte le informazioni necessarie alla presentazione della candidatura. E' ...

OBIETTIVO EUROPA

Obiettivo Europa è un portale tematico che contiene i bandi europei, visionabili per categorie. Sono presenti sia i concorsi aperti, che le anticipazioni sui bandi futuri. Per consultare le versioni integrali e per ricevere la newsletter è necessario iscriversi al sito.

Richiedi informazioni

EUR LEX

Portale di riferimento per l'informazione in materia di diritto e legislazione dell'Unione Europea, all'interno della sezione dedicata alla gazzetta ufficiale UE potrete consultare aggiornamenti sui bandi per l'assegnazione di nuovi finanziamenti disponibili.

Richiedi informazioni

FORMEZ

Il sito del Centro di Formazione Studi del Dipartimento della Funzione Pubblica dedicato ai fondi strutturali e ai programmi comunitari, pubblica i bandi euopei sui fondi strutturali e sui programmi comunitari. Gli avvisi contengono le informazioni essenziali e il rimando al sito dell'ente emanatore della gara.

Richiedi informazioni

REGIONE TOSCANA FORMAZIONE

Dalla sezione "Esteri" del sito della Regione Toscana, è possibile raggiungere la pagina dedicata ai bandi europei. Sono presenti le linee guida per il candidato e le schede, che rimandano alla documentazione utile per orientarsi alla presentazione della domanda. Tutti i bandi pubblicati sono divisi per settore e per scadenza.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta