Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Concorsi>> Concorso cortometraggi

Concorso cortometraggi

Ti proponiamo i siti delle rassegne con i riferimenti ai bandi di concorso, le principali informazioni sui formati validi per la presentazione dei cortometraggi, la lunghezza massima e le scadenze. I siti proposti, inoltre, pubblicano i bandi di gara in formato integrale insieme alla domanda di partecipazione.

CAPALBIO CINEMA

Capalbio Cinema è una rassegna dedicata al concorso per cortometraggi. Le scadenze e le informazioni sulla domanda di iscrizione sono presenti sul sito. Il dvd per la preselezione, della durata massima di 15 minuti, può essere inviato sia via posta che attraverso il server del festival.

Richiedi informazioni

FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Fano International Film Festival organizza un concorso per cortometraggi riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato corti su pellicola 16 e 35 mm. Il tema è libero ed ogni concorrente potrà partecipare con non più di due lavori. Le informazioni sul regolamento e le indicazioni per la presentazione della domanda sono presenti sul sito ufficiale.

Richiedi informazioni

GIFFONI FILM FESTIVAL

Il Giffoni Film Festival promuove il cinema per ragazzi e indice ogni anno un concorso per cortometraggi animati. Le opere in dvd dovranno essere spedite entro la scadenza indicata dal bando online. Per tutte le informazioni sul regolamento e la presentazione della domanda al concorso, si può consultare il sito ufficiale.

Richiedi informazioni

PROMOVAL

Cinema in Diretta è un concorso per cortometraggi dalla formula unica al mondo. La manifestazione produce infatti opere selezionate sulla base delle sceneggiature che pervengono all’organizzazione. I film brevi vengono così interamente e contestualmente girati in un’unica località. L’organizzazione fornisce attori, location, comparse, attrezzatura tecnica e sale di post produzione, ...

TORINO FILM FESTIVAL

Il Torino Film Festival si svolge ogni anno in autunno e tra le varie categorie ha dedicato un concorso ai cortometraggi, "Italiana Corti". Nello specifico si tratta di una gara per opere inedite: le opere devono essere terminate entro la scadenza indicata dal bando e non possono superare la durata massima di 30 minuti. L'iscrizione al concorso si può effettuare tramite il sito ufficiale.

Richiedi informazioni

ARTELESIA FESTIVAL

Artelesia Festival organizza un concorso per cortometraggi cinematografici e teatrali a livello internazionale. Possono partecipare quindi sia autori italiani che stranieri, presentando opere che riguardino i temi indicati sul bando, opere che devono avere una durata massima di 30 minuti. Le indicazioni per la presentazione della domanda sono consultabili online.

Richiedi informazioni

CINECITTA'

Se siete alla ricerca di un concorso per cortometraggi, potete consultare il sito di Cinecittà Luce. Rappresenta uno dei principali attori del settore cinematografico, che opera a supporto dello sviluppo e della promozione del cinema italiano in Italia e all’estero. Tra le news pubblicate sul sito, anche quelle delle gare più rilevanti.

CINEMA FEDIC

Il Festival del cinema Valdarno Cinema Fedic nasce nel 1983 come competizione riservata ai soci della Fedic - Federazione Italiana dei Cineclub. Dal 1994 la competizione si è aperta agli Autori Indipendenti, ovvero non associati ai cineclub Fedic. Una sezione del festival è dedicata al concorso per cortometraggi, sul sito le indicazioni sulle modalità di partecipazione.

COLLECCHIO VIDEO FILM FESTIVAL

Il Collecchio Video Film Festival, festival nazionale del documentario, prevede anche una sezione dedicata al concorso per cortometraggi, in un'ottica di promozione e di sostegno della produzione cinematografica indipendente. Il sito pubblica tutte le informazioni sul bando indetto ogni anno.

FIATI CORTI

Fiati Corti organizza un concorso di cortometraggi a livello nazionale, dove possono essere presentate opere a tema libero e della durata massima di 20 minuti. Sul sito ufficiale sono presenti tutte le indicazioni per partecipare alla gara e le modalità di invio della domanda.

Richiedi informazioni

FILMVIDEO MONTECATINI

FilmVideo Montecatini organizza annualmente un concorso per cortometraggi: sul sito ufficiale sono riportati i premi in denaro e vengono pubblicati i bandi di gara e la scheda di iscrizione al concorso. La durata di ogni opera non deve superare i 40 minuti, mentre scadenze e formati per la selezione sono indicati nel bando.

Richiedi informazioni

MEDIAHEAD

L'associazione culturale FNAM organizza attraverso lo spazio Web Tv di Mediahead.it, il primo concorso di cortometraggi online a livello internazionale. Ogni autore non ha limiti per la presentare del numero di opere, purchè ognuna non superi i 30 minuti e purchè venga inviata esclusivamente in formato Dvd. Per scadenze e domanda di partecipazione, fare riferimento al sito ufficiale.

Richiedi informazioni

MOVIE TV

Sul sito di Movie Tv è presente un utile motore di ricerca attraverso cui selezionare il concorso per cortometraggi di interesse. Si tratta di un database costantemente aggiornato e che contiene ogni gara presente online.

ZONE LIBERE

La rassegna ZoneVideo è un concorso per cortometraggi prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni e abitanti nella regione Toscana. Ogni regista può iscrivere alla gara una sola opera, della durata massima di 10 minuti. Le opere pervenute verranno selezionate dall'Associazione VIDA, in palio un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli.

CONCORSI CORTOMETRAGGI

E' un concorso per cortometraggi promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali. L’unico limite per partecipare al bando è la durata dell'opera, che non può superare i 3 minuti.

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
08/01/2013 Luca
C'è tempo fino al 10 gennaio per iscriversi ai nuovi concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc in vista del prossimo Piemonte Movie gLocal Film Festival 2013 in programma a Marzo. href="http://www.lavoro-formazione.it/bandi_e_concorsi/concorsi-creativi/spazio-piemonte-e-panoramica-doc-concorsi-per-corti-e-documentari/25760 Registi piemontesi cercasi!
Rispondi a questo commento


03/01/2013 Egidio http://www.in-teatro.com
FANTASIO FESTIVAL DI REGIA categoria Video PREMIO NUCCIO AMBROSINO SCADENZA ISCRIZIONI: IL 22 MARZO 2013 La tematica di riferimento è il testo teatrale LE NOZZE DI FIGARO di Mozart Ogni videomaker può decidere come interpretare l'opera, se una scena o più scene. Sono ammesse espressioni di video art. UNICA REGOLA: I VIDEOMAKER DEVONO PRODURRE UN CORTO DI 5 MINUTI MAX.
Rispondi a questo commento



Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta