Ricerca nel sito

HOME >> Scuole Ballo>> Corsi danza del ventre

Corsi danza del ventre

La danza del ventre, o danza orientale, è una tipologia di danza che ha origine nei paesi medio orientali: svolta quasi esclusivamente dalle donne, prevede ampi e sinuosi movimenti del bacino ed è considerata una fra le più antiche danze del mondo. Anche in occidente sono ormai numerose le donne e le ragazze che praticano questo genere di danza, per professione o passione: vediamo alcune delle scuole e dei centri di cultura orientale dove è possibile apprendere questa tipologia di danza frequentando un corso di danza del ventre.

ACCADEMIA DELLA DANZA ORIENTALE

L’Accademia di danza orientale si trova a La Spezia. Il programma dei corsi di danza del ventre prevede studi approfonditi della tecnica base sia a livello teorico che pratico, storia della danza del ventre partendo dagli albori affrontata anche dall'aspetto filosofico ed esoterico. L'Accademia prevede anche corsi di perfezionamento di danza orientale per insegnanti attraverso un programma ...

Richiedi informazioni

ARTEMIDE DANZA

I corsi di danza del ventre organizzati da questa associazione si svolgono in diverse città: Torino, Milano e Viareggio. Difatti l’Accademia Artemide rappresenta una delle realtà più significative nel panorama italiano della danza orientale. Sul sito è possibile verificare chi sono le insegnanti di danza del ventre e quando tengono i corsi e le lezioni di danza del ventre.

BELLYDANCE MIS SARAHA

Si tratta di una boutique di abiti orientali, anche di quelli che vengono usati per la danza del ventre. Non manca inoltre una offerta di seguire dei corsi di danza del ventre di 10 lezioni una volta a settimana a Merano. (BZ)

CENTRO STUDI DI DANZA, MUSICA E CULTURA ORIENTALE

Scuola di danza del ventre per tutti i livelli, diretta dall'artista Myriam, fondatrice del “Centro Studi di Danza, Musica e Cultura Orientale” di Trieste. Myriam si è diplomata al Cairo presso la prestigiosa scuola di danza orientale di Mohammed Reda, dove hanno studiato le più famose danzatrici di tutti i tempi. Si tiene in costante aggiornamento, seguendo i corsi per insegnanti del ...

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati

CUS ROMA

Il Centro Universitario Sportivo di Roma offre alle proprie iscritte dei corsi di danza orientale. La danza orientale o danza del ventre è praticata dalle donne: essa esprime interamente femminilità, vitalità e sensualità, infatti, è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti. Ci sono due turni: uno per il corso di danza del ventre per principianti ed un turno per ...

DANZA DEL VENTRE.IT

Danza del ventre: Su questo sito è possibile prendere contatto con delle danzatrici professioniste di danza del ventre: di ognuna è possibile visualizzare un curriculum, dove si svolgono i corsi di danza del ventre ed altro.

HAREM DANZA

Questa associazione ha sede a Brescia e nasce con lo scopo di promuovere e diffondere lo studio della danza del ventre vissuta sia come mezzo di conoscenza di altre culture sia come passione, svago ed esercizio fisico. I corsi di danza del ventre iniziano ogni anno a settembre e terminano a giugno: sono strutturati in livello base per il primo anno, intermedio dal secondo al quarto anno ed ...

LUCY IN THE SKY

Danza del ventre: E’ una associazione culturale che propone alle sue socie-insegnanti di danza del ventre di aggiornare i propri profili con il loro curriculum, una breve presentazione e una scheda per gli aggiornamenti sui corsi di danza del ventre che organizzano.

MAYA GAORRY

I corsi di danza del ventre di questa artista si svolgono a Trieste. Non mancano anche degli spettacoli di danza del ventre che vengono svolti non solo in tutta Italia ma anche all’estero in occasione di festival dedicati alla danza orientale.

Richiedi informazioni

NAADIRAH

Danza del ventre: L’insegnante di danza del ventre opera a Trieste. E’ un tecnico federale FIDS e una Maestra riconosciuta dal CONI. Sul sito sono presenti anche dei video suoi e le indicazioni più dettagliate sui corsi di danza del ventre che organizza.

Richiedi informazioni

NURYA

Danza del ventre: Il corso che viene proposto da questa danzatrice della danza del ventre è un corso in cui si lavorerà per studiare e sviluppare quei movimenti ed esercizi benefici per la salute del corpo sia a livello fisico che psichico. In questo corso le allieve di questo percorso di bennesere interiore saranno assistite anche da un terapeuta (ginecologa, psicoterapeuta, psicologa).

Richiedi informazioni

RAQSSHARQI.NET

Danza del ventre: Salua è il nome d’arte di una coreografa, istruttrice e danzatrice italiana. Offre a Roma delle lezioni dimostrative di danza del ventre e le interessate possono poi iscriversi ai suoi corsi sulla danza del ventre. Si offrono anche lezioni individuali sia a livello principiante che avanzato..

RENATA DANCE

Danza del ventre: I corsi di danza del ventre tenuti da questa istruttrice italiana sono svolti a Massa Carrara per i principianti e a Lucca per i livelli intermedi e avanzati. Una lezione di prova gratuita è consentita. La durata delle lezioni è di un’ora e mezza.

RITA JASMINE

I corsi di danza del ventre tenuti a Roma da questa istruttrice sono mirati a fare apprendere i segreti e i movimenti di questa intrigante ed esotica danza orientale. Le lezioni sono rivolte a tutte le donne di qualsiasi età che desiderano conoscere questa danza e anche per quelle che desiderano diventare professioniste. La danza del ventre ha un effetto rilassante e migliora la conoscenza di ...

Richiedi informazioni

SALUA

Danza del ventre: Salua è il nome d’arte di una coreografa, istruttrice e danzatrice italiana. Offre a Roma delle lezioni dimostrative di danza del ventre e le interessate possono poi iscriversi ai suoi corsi sulla danza del ventre. Si offrono anche lezioni individuali sia a livello principiante che avanzato.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: