Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Corsi Formazione >> Conservatorio musica>> Emilia romagna

Conservatorio musica Emilia Romagna

Schede informative dedicate ai principali conservatori attivi sul territorio italiano, autorizzati dal MIUR al rilascio di titoli per la formazione musicale, equipollenti ai diplomi di laurea di primo livello o di laurea magistrale.

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "G. FRESCOBALDI"

Una delle specialità di questo conservatorio di musica è la musica jazz, tanto che è stato istituito un Trienno sperimentale per la musica jazz: l’obiettivo è quello di fornire una preparazione di alto livello dal punto di vista della tecnica strumentale, della conoscenza dell’armonia funzionale e delle tecniche di improvvisazione.

Richiedi informazioni

CONSERVATORIO DI MUSICA "ARRIGO BOITO""

Conservatorio musica: I corsi tradizionali sono percorsi ad esaurimento basati sulla preesistente normativa dei Conservatori di musica italiani per garantire il termine degli studi a coloro che sono già iscritti.

CONSERVATORIO DI MUSICA "G.B. MARTINI" - BOLOGNA

Conservatorio musica: Il Conservatorio "Giovanni Battista Martini" è uno dei più antichi conservatori statali italiani ed ha sede a Bologna. La fondazione del conservatorio risale al 1804 ed è considerata la prima scuola musicale pubblica in Italia. Fra i suoi studenti, fra gli altri, annovera Gioachino Rossini, Ferruccio Busoni e Alberto Martelli.

Richiedi informazioni

CONSERVATORIO DI MUSICA DI PIACENZA

Conservatorio musica: Il Conservatorio di Piacenza è intitolato a Giuseppe Nicolini, compositore piacentino del Settecento. Ha sede nall'antico monastero di Santa Franca.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta