Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Corsi Formazione>> Fondi interprofessionali

Fondi interprofessionali

I Fondi paritetici professionali nazionali per la formazione continua hanno lo scopo di promuovere e finanziare la qualificazione professionale e l'aggiornamento dei dirigenti dei lavoratori dipendenti delle imprese italiane aderenti. In questa pagina, proponiamo un elenco dei principali fondi paritetici interprofessionali attivi sul territorio italiano, riconosciuti dal Ministero del Lavoro e costituiti anche dalle principali organizzazione sindacali.

FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE

Fondartigianato è il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dedicato alle piccole e medie imprese del settore artigiano in Italia. Nato nel 2004 grazie a Confartigianato,CNA, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL, UIL, promuove lo sviluppo e l'aggiornamento delle imprese artigiane mediante il finanziamento di piani formativi volti a valorizzare lo sviluppo e la valorizzazione ...

Richiedi informazioni

FONDO FON.COOP

Fon.Coop è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Ffrmazione continua nelle imprese cooperative. Il Fondo, attivo dal 2001 e costituito da AGCI, Confcooperative, Legacoop e dai sindacatiCGIL,CISL e UIL, finanzia piani formativi aziendali e individuali, settoriali e territoriali dedicati ai dipendenti delle imprese cooperative aderenti.

Richiedi informazioni

FONDO FONDIMPRESA

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.Opera promuovendo la formazione continua dei lavoratori dipendenti delle piccole e medie imprese italiane di ogni settore e dimensione.

Richiedi informazioni

FONDO FOR.TE.

Fondo For.Te. è il fondo paritetico inteprofessionale per la formazione continua promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL, For.Te. For.Te. promuove e finanzia progetti di prequalificazione, qualificazione, riqualificazione, specializzazione, aggiornamento, rivolti ai dipendenti delle imprese che operano nel settore terziario.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati

FONDO FORMAZIONE ITALIA - FONDITALIA

Fondo Formazione Italia - Fonditalia - è il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua. Costituito dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL, finanzia progetti di formazione continua a ...

Richiedi informazioni

FONDO PARITETICO FONARCOM

FonARCom è il fondo paritetico interprofessionale nazionale creato da CIFA e CONFSAL. Dal 2006 opera promuovendo e finanziando iniziative di formazione continua dedicate al lavoratori dipendenti e dei dirigenti delle imprese italiane.Il Fondo FonARCom finanzia piani formativi individuali, aziendali, territoriali e settoriali.

Richiedi informazioni

FONDO PARITETICO FONDIR

Fondir è il fondo paritetico interprofessionale riconosciuto dal Ministero del Lavoro che promuove la formazione continua dei dirigenti. Fondir finanzia piani di formazione continua per i dirigenti che operano nel settore terziario. Fondir è costituito da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Manageritalia, FederDirigenti, Fidia e Sinfub.

Richiedi informazioni

FONDO PARITETICO FONTER

FonTer è il fondo paritetico inteprofessionale per la formazione continua delle imprese del settore terziario. FonTer nasce nel 2002 grazie all'accordo interconfederale l'organizzazione datoriale CONFESERCENTI e CGIL, CISL, UIL. Il fondo FonTer promuove e finanzia lo sviluppo professionale dei lavoratori dipendenti di aziende dei settori commercio, turismo, servizi, socio-sanitario e altri ...

Richiedi informazioni

FONDO PARITETICO FORMAZIENDA

FormAzienda è il fondo paritetico inteprofessionale per la formazione continua promosso dalla Confederazione datoriale SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA e dalla Confederazione dei lavoratori CONF.S.A.L.. FormAzienda finanzia piani di formazione continua i cui beneficiari sono le imprese aderenti, tramite tre modalità: il conto formazione di sistema, il conto formazione impresa e il conto formazione ...

Richiedi informazioni

FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE FOND.E.R

Fond.E.R. - Fondo Enti Religiosi - è il Fondo Paritetico Inteprofessionale Nazionale per la Formazione Continua negli Enti Religiosi. Ha lo scopo di promuovere e finanziare piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali e settoriali di e tra enti acclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese con o senza scopo di lucro, aziende di ispirazione religiosa.

Richiedi informazioni

FONDO PMI - FAPI

Il Fapi - Fondo Formazione PMI - è il fondo interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, e UIL.I destinatari delle azioni formative promosse e finanziate dal Fapi sono i dipendenti delle piccole e medie imprese italiane aderenti al fondo.

Richiedi informazioni

FONDOPROFESSIONI

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro. Fondoprofessioni promuove piani formativi rivolti a soddisfare i bisogni di qualificazione e aggiornamento dei dipendenti degli studi e delle aziende collegate al mondo della conoscenza.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta