Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Master>> Master sviluppo sostenibile

Master sviluppo sostenibile

Una serie di schede informative dedicate ai master di primo e secondo livello, in sviluppo ambientale e management dello sviluppo socio economico, promossi da università pubbliche e centri specializzati nella formazione e nella consulenza ambientale.

MASTER RIDEF 2.0

Dopo 10 anni di successi e la formazione di qualificate professionalità inserite nelle realtà che hanno gestito le radicali trasformazioni del panorama energetico del paese, il Master RIDEF, Rinnovabili, Decentramento, Efficienza - nato nel 2003 sulla base dell’intuizione dei notevoli cambiamenti che si profilavano nel sistema energetico - si presenta nell’XI edizione con una veste ...

Richiedi informazioni

3EMI

Il Master di I livello in “Intercultural and Environmental Management of Schools” vuole formare una nuova figura professionale denominata eco-manager interculturale in ambito scolastico, in grado di progettare e sviluppare interventi di sviluppo sostenibile a scuola.

Richiedi informazioni

AGRARIA NAPOLI

Alla voce post laurea della home, per poi accedere al master di I Livello, conoscerete le prerogative del master sviluppo sostenibile dell'università di Napoli. Il Master forma figura professionali nel settore dell'agricoltura biologia e biodinamica e aggiorna operatori di enti pubblici e di organizzazioni attinenti le produzioni biologiche. Sono ammessi i cittadini italiani e appartenenti alla ...

Richiedi informazioni

ARCHITETTURA MASTER

La facoltà di architettura di Alghero offre un Master di secondo livello in Landscape Architecture Urbanism e un Master di secondo livello in Politiche Ambientali e Territoriali. Accanto alle attività didattica la Facoltà organizza altre attività formazione professionale: scuole estive, workshop, corsi, lezioni aperte.

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati

CIRPS MASTER

Master universitario di secondo livello in "COOPERAZIONE E PROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO": on line il programma didattico. Le attività sono articolate in 11 moduli, nel primo è la presentazione del percorso formativo, introduzione ai temi della cooperazione allo sviluppo, team building ed orientamento delle competenze e delle aspettative dei discenti.

Richiedi informazioni

MASTER SVILUPPO SOSTENIBILE

Gli Obiettivi Formativi e il Piano Didattico del master sviluppo sostenibile comprende attività didattica frontale, studio guidato e didattica interattiva, un periodo di stage obbligatorio. All’insieme delle attività corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 60 Crediti Formativi Universitari. La frequenza al corso è obbligatoria. Il Master sviluppo sostenibile ha durata annuale.

Richiedi informazioni

PRONEXUS

Molti i master in sviluppo sostenibile che potrete trovare on line qu questo sito. Nella home page, in primo piano i master organizzati dalle scuole, aziende ed università. Il resto lo trovate nelle apposite voci elencate sul sito.

Richiedi informazioni

REGGIO.UNIBO

MASTER in sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi ambientali: Obiettivi della Scuola EMAS di Reggio Emilia sono la formazione e la qualificazione di esperti dell’ambiente. Il master crea responsabili per la gestione ambientale d’impresa, progettisti di sistemi di gestione ambientale, auditor ambientali.

Richiedi informazioni

UNIVERSITà DI CHIETI

On line la home page del Master Universitario di I livello in Management e sviluppo socioeconomico. Il Master giunto alla terza edizione, vuole rappresentare un'integrazione tra la formazione universitaria e quella post-universitaria e tra formazione e mercato del lavoro. Il master sviluppo sostenibile si colloca all'interno dell’offerta formativa della Facoltà di Scienze Manageriali ...

Richiedi informazioni

UNIVERSITA' DI PISA

Master Europeo in “Imprenditorialità Sociale e Governance territoriale”; l’Università di Pisa elenca on line i requisiti di ammissione per cui è possibile frequentare il Master in sviluppo sostenibile in qualità di “studenti ordinari”, cioè in possesso di laurea vecchio ordinamento o in qualità di “uditori”, cioè amministratori pubblici, laureati in ingegneria ed informatica, ...

Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta