Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
HOME >> Università e Master>> Università straniere

Università straniere

Schede informative dedicate all'offerta formativa delle Università straniere, con particolare riferimento agli atenei presenti in Inghilterra, Grecia, Spagna, Francia e Stati Uniti.

COLUMBIA UNIVERSITY

Università USA: Situata tra la 116 Street e Broadway, la Columbia University ha avuto tra i suoi illustri studenti Barak Obama, 44° Presidente degli Stati Uniti. Invece tra i suoi insegnanti di rilievo si annoverano molti italiani, da Enrico Fermi, Carlo Rubbia (fisica), Giovanni Sartori, Nadia Urbinati (politologia), Mario Pei, Giuseppe Prezzolini (letteratura).

ESADE

Università Spagna: Questa è una delle università di Barcellona, offre corsi di laurea in Legge e Business Administration; promuovendo lo sviluppo delle capacità manageriali e competenze con spirito imprenditoriale.

GEORGETOWN UNIVERSITY

Università USA: Georgetown è un altro nome che sta ad indicare Washington DC, la capitale degli USA. Essa riunisce studenti, docenti e personale con una vasta gamma di interessi ed esperienze. Il campus fornisce l'accesso alla capitale della nazione e la sua vasta gamma di cultura, e l’approfondimento di ambienti diversi fornisce l'ispirazione per servire gli altri e per impegnarsi nel campus ...

HARVARD UNIVERSITY

L’università USA per antonomasia: fondata nel 1636, annovera ben 44 Premi Nobel tra i suoi docenti. Offre corsi di inglese agli studenti stranieri attraverso i suoi “summer courses” e l’”Harvard Extension School”nella Harvard University Institute for English Language Programs.

Collegamenti sponsorizzati

JOHNS HOPKINS UNIVERSITY

Università USA: Localizzata a Baltimore, nel Maryland, oggi è conosciuta in tutto il mondo anche grazie alla sua attiva visibilità sui “social media”: da Facebook a You tube, da Twitter a iTunesU è possibile avere informazioni, guardare video e interagire in tempo reale con studenti e docenti di questa università.

MIT

Un’altra prestigiosa università USA che può competere per fama con Harvard: come quest’ultima localizzata nel Massachusetts, ha sede a Cambridge ed è la più importante università USA di ricerca e nel mondo. Il MIT, in un primo momento si è dedicato alla ricerca applicata all'industria, ma poi si è sviluppato in cinque scuole e trentadue dipartimenti organizzando corsi di laurea e di ...

NEW YORK UNIVERSITY

Questa università USA offre agli studenti stranieri la possibilità di trascorrere il semestre primaverile a New York, senza dubbio una delle città più eccitanti del mondo. Opportunità ed esperienze uniche ed inebrianti che aspettano dietro ogni angolo: vivendo nel centro mondiale dell’arte, finanza, e dei media, con possibilità infinite di accesso ai migliori musei, cinema e teatri.

PRINCETON UNIVERSITY

Università USA: Localizzata a Princeton, nel New Jersey, questa università americana offre ai suoi studenti un servizio didattico, extra curriculare e altre risorse che li aiutino a raggiungere gradi di eccellenza e li prepari per essere leader nei campi dell’attività umana prescelti nello studio.

SCIENCES PO

Università in Francia: Situata nel centro di Parigi, questa è tra le università francesi, una che si è specializzata nel campo delle scienze sociali e concentra il suo insegnamento sulla comprensione del mondo moderno attraverso le scienze sociali. E’ possibile scaricare in formato PDF un documento (inglese e francese) che è una guida allo studente presso questa università francese.

STANFORD UNIVERSITY

Università USA: Situata nel cuore della Silicon Valley, l’Università Stanford è una delle più prestigiose università USA famosa per il suo sostegno alla ricerca in diversi campi di studio. E’ un’istituzione privata.

Richiedi informazioni

UCM – UNIVESIDAD COMPLUTENSE DE MADRID

Sul sito di questa università in Spagna è possibile scaricare la documentazione relativa all’immatricolazione presso questa università, nonché le norme relative all’accesso alle borse di studio. E’ possibile per di più proseguire con l’iscrizione vai Internet.

UNED (UNIVESIDAD NACIONAL DE EDUCACION A DISTANCIA)

Per UNED si intende l’università nazionale di educazione a distanza. E’ stata realizzata agli inizi degli anni ’70, con l’obiettivo dichiarato di portare pari opportunità consentendo l’ingresso all’istruzione universitaria agli studenti con problemi di reddito, logistici e di altro tipo. Opera con università sia in Spagna che in altri paesi, sopratutto sud-americani.

UNIVERSITà AUTONOMA DI BARCELLONA

Università di Spagna: I potenziali studenti stranieri della Università autonoma di Barcellona possono trovare sistemazione presso il Villaggio Universitario. Per poter effettuare una prenotazione è possibile usufruire del forum presente nel sito dell’università.

UNIVERSITà DEI PAESI BASCHI

Università Spagna: Questa università ha i suoi diversi centri nelle più importanti provincie del Paese Basco: Alava, Bizkaia, Gipuzkoa. Nella capitale, Vitoria, si trovano - tra le molte - le facoltà di Buisiness, Ingengneria e Lettere, a Bilbao quelle di Medicina, Odonotiatria e Economia.

UNIVERSITà DELLE ISOLE BALEARI

Università Spagna: Senza dubbio gli studenti di questa università dovranno essere il più possibile disciplinati nel proseguire il loro piano di studio piuttosto che andare in spiaggia. Tuttavia a parte la bellissima ubicazione, l’Università delle Isole Baleari offre ai propri studenti e anche alla comunità in generale, degli ottimi servizi per soddisfare le esigenze più svariate.

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie

Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta