Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Con Il Sole 24 ORE e Il Corriere dello Sport

Fai della tua passione la tua professione. Diventa Manager dello Sport

Articolo aggiornato il 20-02-2015

Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business.

collegamenti sponsorizzati
Fai della tua passione la tua professione. Diventa Manager dello Sport
Dall'ultimo monitoraggio del Coni, la crescita del movimento sportivo federale ha interessato principalmente l'andamento del numero di operatori sportivi. Nuove figure dirigenziali e collaborazioni sono nate per soddisfare le esigenze delle associazioni, per rilanciare e gestire al meglio l'organizzazione dell'attività sportiva legata all'avvio dei progetti scuola e per sostenere il conseguente incremento della pratica giovanile e ludico-promozionale. L’evoluzione in atto nel settore comporta quindi l’esigenza di manager con competenze manageriali e tecniche specifiche e il Master Sport Business Management del Sole 24 ORE risponde proprio a questa esigenza: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Master full time “Sport Business Management” è un progetto formativo full time di 5 mesi (85 giornate di aula e 15 di formazione on line) e 4 di stage presso le strutture del settore, che si rivolge a giovani laureati e laureandi, i futuri manager dello sport che saranno specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in evoluzione continua, e capaci di affrontare il mercato con competenze gestionali, economiche e manageriali.

I principali obiettivi formativi del Master mirano a valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali e ad approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off-line e on-line.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in:
• Aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore dello sport all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale.
• Società di consulenza che affiancano i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line, organizzazione di eventi e ricerca sponsorizzazioni.
• Federazioni, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio nazionale ed in ambito internazionale

Sono in corso le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online.
Visita il sito di 24ORE Business School per saperne di più
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta