Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Animatori per bambini

Come diventare animatori per bambini

Articolo aggiornato il 09-07-2014

Diventare animatori per bambini vi darà la possibilità di collaborare con centri estivi, agenzie di animazione, associazioni culturali e agenzie di viaggio. Nella maggior parte dei casi ad occuparsi della formazione, avendo come obiettivo la selezione di nuovi membri per lo staff, sono le stesse agenzie specializzate.  Nell'articolo che segue abbiamo recensito alcune delle proposte disponibili.

collegamenti sponsorizzati
Come diventare animatori per bambini
Gli animatori per i bambini sono delle figure ormai riconosciute e qualificate a tutti gli effetti.  Agenzie di animazione, centri estivi, parchi giochi, agenzie di viaggio e associazioni varie, sono spesso alla ricerca di animatori esperti, da impiegare come educatori, compagni di gioco, accompagnatori durante delle esperienze all’estero.
Diventare animatori per bambini comporta innanzitutto una certa propensione al dialogo e al mondo dei bambini,per relazionarsi con loro facilità con loro e di proporre attività in maniera divertente e coinvolgente. Bisogna essere portati per l’animazione, essere attivi e quasi instancabili! I bambini infatti sono un impegno e non bisogna sottovalutare la necessità di una formazione specifica anche per diventare animatori per bambini. D’altro canto, in un momento in cui trovare un lavoro non è molto semplice, questo tipo di attività può essere una valida alternativa e un’opzione interessante.
Animatori Claps è un sito molto interessante interamente dedicato a chi aspira a diventare animatore per bambini. Fa capo a Claps, una società specializzata nel reclutamento, nella selezione e nella formazione di animatori turistici per tour operators, catene alberghiere, agenzie di animazione e villaggi turistici. Per diventare animatori per bambini, Animatori Claps fornisce dei servizi molto utili, come un iter selettivo studiato appositamente da una squadra di esperti: i ragazzi che desiderano diventare animatori per bambini vengono formati e messi alla prova nell’animazione, inoltre hanno la possibilità di partecipare anche a uno stage. Le selezioni di Animatori Claps riguardano tutta l’Europa e sono unite all’attività di collocamento delle figure di animatori per bambini in varie strutture.
Centostorie opera nella quartiere di Centocelle, a Roma, e si occupa di organizzare feste di compleanno, offre un servizio di baby-parking e di libreria per bambini  e organizza dei corsi per i più piccoli, come il corso di inglese. Dal punto di vista degli educatori, si occupa della formazione di animatori per bambini con il “Corso intensivo per aspiranti animatori-educatori” presso la sede della Libreria Centostorie. Il corso si rivolge ad addetti del settore che intendano aggiornarsi o sviluppare nuove competenze, giovani in cerca di un lavoro a contatto con i bambini e a tutti coloro che cercano un hobby divertente.
Simile all’offerta di Centostorie è quella di Villa dei Bimbi, centro per l’infanzia multifunzionale, creato per andare incontro alle esigenze di genitori lavoratori con servizi come: asilo nido, baby parking, centro estivo, organizzazioni di feste. Si avvale di personale qualificato che si prende cura del bambino con corsi, laboratori e animazione. Villa dei bimbi organizza anche dei corsi per diventare animatori per bambini, in collaborazione con un’associazione di settore.
Particolare, invece, la proposta di Koro Studio, che si occupa principalmente di formazione e selezione professionale online e a distanza. Anche per quanto riguarda i corsi di animatori per bambini ha creato una modalità di insegnamento e formazione a distanza. Con il cd-rom “Professione: animatore per bambini” fornisce le conoscenze e le tecniche necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia. Si rivolge a tutti coloro che amano i bambini e che desiderano intraprendere un’attività lavorativa che concili ottimi guadagni e divertimento garantito.

Se anche tu vuoi diventare un animatore per bambini, non ti resta che contattare un'agenzia o scegliere tra i corsi quello che preferisci o quello più adatto alle tue esigenze. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta