Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Trascorrere un anno scolastico all'estero

Anno scolastico all’estero per un'esperienza formativa utile alla crescita

Articolo aggiornato il 25-02-2013

Scegliere di trascorrere un anno scolastico all'estero significa decidere di intraprendere un'esperienza formativa utilissima alla propria crescita culturale e personale. Ecco alcune indicazioni su come muoversi per dare il via a questo tipo di esperienza.

collegamenti sponsorizzati
Anno scolastico all’estero per un'esperienza formativa utile alla crescita
L'esperienza di un anno scolastico all'estero può essere molto formativa per un ragazzo che vuole puntare sulla propria crescita personale, cogliendo l'occasione per vivere un'altra cultura e per imparare una lingua nuova. È per questo che nascono programmi di permanenza per un intero anno scolastico all’estero, che garantiscono da un lato l’esperienza e dall’altro il riconoscimento del periodo di studi nel proprio paese. Anno all’Estero si rivolge a diverse fasce d’età con altrettanti programmi personalizzati. Ai bambini più piccoli, dagli 8 ai 13 anni, viene garantito un programma educativo finalizzato alla crescita e all’apprendimento, per rafforzare la fiducia in se stessi, come persone e come studenti. Gli studenti più grandi ricevono continui stimoli didattici ed educativi seguendo corsi di studio moderni, partecipando a competizioni sportive e accademiche tra scuole e a piccole attività di volontariato.
Diventare Exchange Student è molto semplice anche con School And Vacation, agenzia che si occupa sia di vacanze-studio che di interi periodi scolastici all’estero per ragazzi tra i 15 e i 18 anni. È previsto un colloquio per comprendere le reali motivazioni di chi si candida a questo tipo di esperienza e solo successivamente si procede alla formalizzazione dell’iscrizione e viene individuata la famiglia ospitante. School and Vacation organizza soprattutto programmi negli Stati Uniti, una delle mete più richieste per questo tipo di esperienza. Molto simile l’offerta di Inter Studio Viaggi che nell’ambito dei soggiorno all’estero per un intero anno scolastico, propone l’esperienza nelle High School. L’iscrizione è strettamente vincolata al colloquio che la precede, finalizzato alla valutazione delle conoscenze linguistiche richieste, di diverso livello a seconda del programma scelto. Le destinazioni proposte sono Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Nordici, Europa in generale e anche Italia. STI – Travels è specializzato in pacchetti di vacanze studio, ma propone anche la possibilità dell’anno scolastico in un paese straniero, a scelta tra Gran Bretagna, Australia o Stati Uniti. STI si rivolge direttamente ai ragazzi e ai genitori, facendo leva sull’esperienza assolutamente formativa e sottolineando l’assoluta compatibilità con i normali tempi scolastici, senza pericolo di perdere l’anno.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta