Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Bandi Pon

Bandi Pon, i fondi della Commissione europea

Articolo aggiornato il 02-07-2014

Conclusi i progetti legati ai PON 2007-2013, si attende la pubblicazione del nuovo catalogo delle iniziative finanziate attraverso i fondi strutturati messi a disposizione dalla Commissione europea per i nuovi PON 2014-2020. In questa breve guida vedremo in cosa consistono effettivamente i bandi PON, chi ha diritto alla partecipazione e quali risorse online potrete utilizzare per tenervi aggiornati rispetto ai nuovi fondi disponibili per il finanziamento di nuovi progetti formativi.

collegamenti sponsorizzati
Bandi Pon, i fondi della Commissione europea
I bandi Pon sono gare indette per l'accesso ai fondi della Commissione europea destinati alle scuole e alla ricerca. Vengono distribuiti dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e sostengono l’innovazione e la qualità del sistema scolastico in quattro Regioni del Sud Italia: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e le isole appartenenti all’Ob. Convergenza. Per accedervi, le scuole elaborano un Piano che viene valutato dall'Autorità di Gestione. Dopo l’ottenimento dell’autorizzazione, ciascuna scuola avvia le procedure per la realizzazione del Piano Integrato di Istituto. Coloro che intendono partecipare a tali selezioni, devono consultare i bandi Pon della scuola e presentare domanda direttamente all’istituto, secondo le indicazioni riportate ed entro i termini di scadenza previsti. Vediamo qui di seguito quali sono i siti utili per la ricerca dei bandi.
Il portale Ponricerca, che fa capo al Ministero dell'Istruzione, principale fonte di informazioni rispetto ai Bandi Pon indetti per le regioni interessate, contiene gli avvisi, i risultati delle gare e informazioni progetti finanziati. In alternativa potrete far riferimento al sito PON Ricerca e Competitività, progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale per le Regioni Convergenza, rappresenta uno strumento grazie al quale il sistema della ricerca può individuare e sviluppare nuove soluzioni per innalzare la competitività, migliorando le condizioni socioeconomiche delle Regioni attraverso i bandi Pon.
Per ulteriori informazioni potrete fare riferimento anche alla nostra rubrica dedicata ai bandi per la ricerca.

 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta