Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Borse di Studio Architettura

I bandi per le Borse di Studio Architettura

Articolo aggiornato il 24-06-2014

Studenti e laureati in architettura possono contare su premi e borse di studio mirati a supportare il proseguimento del percorso formativo o lo sviluppo di particolari progetti. Abbiamo raccolto alcune delle fonti di informazioni su cui potrete contare per tenervi aggiornati rispetto ai nuovi bandi pubblicati, alle relative scadenze e ai requisiti richiesti per la partecipazione.

collegamenti sponsorizzati
I bandi per le Borse di Studio Architettura
Università, enti pubblici e privati mettono infatti a disposizione finanziamenti per la frequenza di corsi di laurea, master e attività di ricerca.  Quella degli architetti è una categoria professionale particolarmente attiva in rete, perciò accanto ai canali d'informazione più "scontati" , a carattere accademico e istituzionale, troverete diversi portali, forum e webzine espressamente dedicate e gestite da professionisti abilitati e aspiranti tali.
Architetto.info ad esempio è un portale tematico dedicato al mondo dell'architettura. Al suo interno è presente una sezione dedicata alle borse di studio architettura, con l'elenco dei bandi disponibili e delle scadenze. Ogni scheda contiene una descrizione dettagliata delle singole procedure concorsuali, con la possibilità di scaricare i bando integrali, previa registrazione.
Professione Architetto è invece una rivista online rivolta ai professionisti della progettazione e del design, al suo interno troverete informazioni sui bandi per le borse di studio, i corsi di perfezionamento ed aggiornamento, seminari e laboratori dedicati agli architetti professionisti.
Per concludere vi segnaliamo Inarch, il sito dell'Istituto Nazionale di Architettura. In questo caso sono disponibili finanziamenti per la frequenza del Master di Architettura Digitale, a copertura parziale o totale delle spese. I master proposti fanno parte del catalogo delle attività formative finanziabili attraverso borse di studio erogate da regioni, province e fondazioni bancarie. 
Per concludere, può esservi utile consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata al Bando per le Borse di Studio. Al suo interno troverete schede informative dedicate a enti, istituzioni e associazioni che pubblicano regolarmente i bandi relativi ai concorsi utili per ottenere contributi economici per il proseguimento degli studi.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta