Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

celpe bras

Celpe bras: quando, come, dove ottenerlo

Articolo aggiornato il 08-06-2013

Il Celpe bras è la certificazione di conoscenza della lingua portoghese da parte di utenti stranieri. Anche in Italia ci sono enti e scuole che consentono a quanti, per motivi di studio o di lavoro, vogliono ottenere questa certificazione. Vediamo di seguito dove reperire informazioni sul Celpe bras.

collegamenti sponsorizzati
Celpe bras: quando, come, dove ottenerlo
Se per lavoro devi trasferirti in Brasile o in Portogallo, se hai in programma di fare un viaggio, o di studiare per un periodo in una di queste terre, il primo passo da fare è certamente conoscere la lingua o almeno le sue basi. Infatti, per accedere a una università brasiliana è necessario possedere un attestato che certifichi la conoscenza della lingua che si parla in quel dato luogo. Questa certificazione si chiama Celpe e, nel caso specifico del Brasile, Celpe bras. In Italia, il proliferare da diversi anni della cultura brasiliana, con i suoi sapori decisi e i suoi ritmi coinvolgenti, e il turismo che ci ha portato a scoprire e innamorarci del Brasile e delle sue meravigliose città, ha conseguentemente spinto molti ad approfondire l’interesse verso questa cultura latina, imparandone anche la lingua. Senza contare quanti hanno deciso di investire in attività legate al turismo e non e che quindi hanno necessariamente dovuto imparare la lingua.

Esame Celpe Bras
Per chi fosse interessato ad ottenere il Celpe bras, non mancano scuole dove preparare e sostenere l’esame, vediamole insieme. Il Consolato generale del Brasile a Milano è sicuramente in Italia il posto a cui rivolgersi per sapere tutto sul celpe bras. Sul sito del consolato, troverai perfino le origini di questo test, la sua storia e un pratico manuale da scaricare che gli studenti possono utilizzare per preparare il test. Si tratta infatti di un esame abbastanza impegnativo finalizzato ad analizzare le reali capacità del candidato e la sua preparazione. Il celpe bras è composto da una parte scritta che va a testare la capacità di scrittura del candidato e una orale che, invece, vuole metterlo alla prova nel dialogo e nella comprensione. In Italia il celpe bras può essere sostenuto solo ed esclusivamente presso il Centro studi brasiliani dell’Ambasciata del Brasile in Italia. Qui troverai informazioni sugli eventi di cultura brasiliana in Italia, corsi di lingua portoghese intensivi e non, per preparare il Celpe bras e le date degli esami che si svolgono in aprile e in ottobre. Infine, per chi preferisce fare un soggiorno in Brasile, ESL - École Suisse de Langues, offre programmi linguistici direttamente sul posto e su misura per ogni studente. Sul sito, troverete una pagina dedicata anche al Celpe bras, dove sono illustrate le peculiarità dell’esame, i criteri per accedere, le caratteristiche di ognuno dei quattro livelli previsti dal Celpe e perfino i criteri di valutazione. Per chi fosse interessato, Esl organizza anche soggiorni linguistici per preparare e sostenere il celpe bras.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta