Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Centro Estetico in Franchising

Come aprire un Centro Estetico in Franchising

Articolo aggiornato il 19-06-2014

Per chi desidera aprire un centro estetico, quella del franchising è un'alternativa che presenta diversi vantaggi: minori costi iniziali, assistenza in fase di avviamento e le garanzie offerte da un marchio già noto alla clientela. Vediamo alcune delle reti a cui potrete rivolgervi per richiedere informazioni sulle soluzioni contrattuali proposte, le modalità di affiliazione ed i requisiti richiesti.

collegamenti sponsorizzati
Come aprire un Centro Estetico in Franchising
Le opportunità in Italia sono tante, dai centri benessere, ai solarium, ai centri di abbronzatura, o ricostruzione unghie. L’affiliazione non solo consente agevolazioni economiche, ma permette di usufruire di consulenza nella fase di avviamento e programmi di formazione continua offerti dal franchisor. Abbiamo selezionato alcuni marchi che consentono di aprire centri estetici in franchising, con la descrizione dei format proprosti. 
Cominciamo con K2, rete di centri per l'estetica e l'abbronzatura in franchising, presente nelle città di Roma, Milano, Parigi e Casablanca. Il network propone un contratto di affiliazione con royalties fisse e mette a disposizione dei nuovi franchisee, assistenza per l'avvio dell'attività e il disbrigo delle pratiche burocratiche legate ai requisiti igienico sanitari, collaborazioni con grandi marchi della cosmesi, informazione e supporto costante anche nell'eventualità di una successiva cessione dell'attività.
Nail Studio è invece un centro estetico in franchising dedicato alla manicure: applicazione unghie, ricopertura unghie, decorazione, smalto permanente. Il marchio propone assistenza e consulenza costante, arredi e design esclusivi, pubblicità, formazione del personale, progettazione, realizzazione e allestimento del punto vendita.
In alternativa potreste valutare la formula proposta da Epilate, rete di centri estetici in franchising specializzati nei trattamenti di depilazione permanente con tariffe "low-cost". In questo caso il contratto prevede una royalties fissa mensile di 250 euro, nessuna fee d'ingresso e assistenza continuativa.
Concludiamo con Spazio-Estetica. In questo caso l’affiliato può scegliere tra tre tipologie di attività: centro di fotoepilazione, centro di fotoepilazione e anti-age, oppure centro di fotoepilazione, anti-age e rimodellamento corporeo. Il brand mette a disposizione dei nuovi centri aderenti consulenza e finanziamento dell’investimento iniziale fino all’80%.

Per concludere, potrebbe esservi utile consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata alle Offerte di Lavoro per estetista, con i link ai portali e ai siti dei centri estetici che offrono lavoro.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta