Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Concorsi Accademie Militari

Concorsi Accademie Militari 2012/2013: i bandi e le scadenze

Articolo aggiornato il 04-01-2012

Se si è in possesso di un diploma di scuola superiore e di un’età compresa tra i 17 e i 22 anni, è possibile partecipare ai concorsi destinati alle Accademie Militari, ovvero le istituzioni formative degli ufficiali di carriera delle forze armate italiane. Ecco i bandi dei concorsi per le accademie militari di Esercito, Arma dei Carabinieri, Marina e Aeronautica. La propria candidatura va inviata entro il 30 gennaio 2012.

collegamenti sponsorizzati
Concorsi Accademie Militari 2012/2013: i bandi e le scadenze
Se si è in possesso di un diploma di scuola superiore e di un’età compresa tra i 17 e i 22 anni, è possibile partecipare ai concorsi destinati alle Accademie Militari, ovvero le istituzioni formative degli ufficiali di carriera delle forze armate italiane. Durano 4 o 5 anni e consentono di ottenere un diploma di laurea a seconda del percorso scelto, in discipline quali Scienze strategiche, Ingegneria, Medicina e chirurgia, Veterinaria. A cui si aggiungono le materie riguardanti il contesto militare, come le strategie di combattimento, la storia militare, armi e tiro. Una volta superati gli esami finali si ottiene il grado di sottotenente, primo step di una carriera che può raggiungere il grado di colonnello o generale.
In Italia sono presenti diverse accademie militari, vediamo qui di seguito i bandi in scadenza suddivisi in base al corpo di riferimento.

Bandi dei concorsi 2012/2013 per le Accademie Militari
Ecco i bandi dei concorsi per le accademie militari di Esercito, Arma dei Carabinieri, Marina e Aeronautica. Possono partecipare concorrenti, di sesso sia maschile che femminile, purchè siano cittadini italiani, abbiano un’età compresa tra i 17 e i 22 anni e siano in possesso di un diploma di scuola media superiore che consenta l'iscrizione all'università. La propria candidatura va inviata entro il 30 gennaio 2012. IL BANDO INTEGRALE

Accademia Militare Esercito - Ammissione di 122 allievi al 194° corso dell’Accademia Militare nell’anno accademico 2012-2013.

Scuola Ufficiali Carabinieri - E' indetto un concorso, per esami, per l'ammissione di 50 (cinquanta) allievi al primo anno del 194° corso dell'Accademia per la formazione di base degli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.

Accademia Aeronautica – Ammissione di 90 allievi per la 1° classe dell’Accademia Aeronautica, anno 2012/2013.

Accademia Marina Militare - Concorso per l’ammissione di 120 alievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale nell’anno accademico 2012-2013
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta