Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Concorsi Esercito Italiano

I concorsi dell'Esercito Italiano

Articolo aggiornato il 05-06-2014

Per partecipare ai concorsi dell'Esercito Italiano è possibile inoltrare la domanda direttamente online. Vediamo qual è la procedura da seguire per arruolarsi come volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale passando in rassegna percorsi guidati disponibili sui siti istituzionali, che descrivono le professionalità ricercate e le possibilità di carriera. 

collegamenti sponsorizzati
I concorsi dell'Esercito Italiano

Per arruolarsi nell'Esercito Italiano è possibile scaricare e compilare direttamente online i bandi per il reclutamento e gli allegati necessari per preparare la domanda di arruolamento, o semplicemente farsi un'idea sulle prospettive di carriera nelle Forze Armate. 
Il Ministero della Difesa è il principale punto di riferimento online per chi desidera intraprendere la carriera militare, al suo interno vengono pubblicati bandi e avvisi relativi alle selezioni in corso o in programma per tutti i corpi.
 Tuttavia l'esercito italiano dispone di un sito web dedicato su cui potrete individuare con più facilità le indicazioni relative alle modalità di arruolamento previste per Ufficiali, Marescialli e Volontari, dalle singole pagine tematiche si possono scaricare i bandi, le domande, compilare e inoltrare la propria candidatura direttamente online.
Un discorso a parte va fatto per i concorsi indetti per l'accesso scuole militari che offrono tre differenti percorsi di studio: liceo classico, liceo scientifico e liceo scientifico europeo. Tre anni di studio, addestramento militare e sport, ma in questo caso le selezioni sono aperte soltanto ai giovani che abbiano appena concluso i primi due anni di scuola secondaria superiore. 

Risorse utili per informarsi sui concorsi indetti dall'esercito italiano
Può essere utile scambiare informazioni con chi ha già affrontato i concorsi nell'Esercito Italiano o con chi si appresta a partecipare alle selezioni, su Militari Forum  troverete diverse discussioni interessanti sul tema, basate sui racconti e le impressioni di chi ha già vissuto quest'esperienza. Su  Forze Armate, magazine di categoria, potrete invece consultare news aggiornate e testimonianze dirette sul settore e sui concorsi.

Controllate spesso gli aggiornamenti relativi ai nuovi bandi, le selezioni per l'esercito sono più frequenti rispetto a quelle previste per gli altri corpi armati.

 

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta