Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Concorsi per Insegnanti

Concorsi per insegnanti, domande e graduatorie

Articolo aggiornato il 07-06-2014

I concorsi per insegnanti: ecco i link utili per ottenere tutte le informazioni sui titoli di studio, le graduatorie, i moduli per presentare la domanda, la normativa. Vi suggeriamo notizie, approfondimenti sui bandi, i Forum dove poter interagire con altri candidati, i percorsi per una preparazione adeguata alle prove di selezione.

collegamenti sponsorizzati
Concorsi per insegnanti, domande e graduatorie
Dal punto di vista dei requisiti, sotto il profilo della formazione, chi desidera insegnare presso una scuola materna o una scuola elementare, deve aver conseguito il diploma di istruzione superiore e la laurea in scienze della formazione primaria. In questo modo, è possibile accedere direttamente alla graduatoria permanente, perché il corso della durata di quattro anni ha valore abilitante. Per ciò che riguarda la scuola secondaria (cioè medie e superiori) occorre aver conseguito la laurea, sia triennale che specialistica, in una specifica materia, entrando successivamente nelle graduatorie tramite i concorsi per insegnanti.

Il primo riferimento sul web è certamente il sito del Ministero della Pubblica Istruzione,  il Miur e i concorsi pubblicati nello spazio dedicato al personale della scuola. Troverete tutte le informazioni sui concorsi per insegnanti, le graduatorie, i modelli della domanda e la normativa. Scuola e Web è invece un portale tematico dove trovare tante informazioni utili sul concorso per insegnanti, oltre che notizie, novità e approfondimenti sul mestiere e sulla scuola. Se invece volete scambiare opinioni e pareri con altri aspiranti candidati a i concorsi per insegnanti, sul Forum di Concorsi.it troverete lo spazio giusto per poter interagire con altri utenti che inseguono gli stessi obiettivi.  Simone Concorsi, invece, oltre a pubblicare gli avvisi sui concorsi per insegnanti, offre percorsi mirati per la preparazione tramite il suggerimento di testi pertinenti.

Per concludere, per ulteriori info sulla preparazione ai concorsi potete consultare la rubrica di Lavoro-Formazione.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF