Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Concorso Infermieri Roma

Concorso per Infermieri a Roma, i bandi online

Articolo aggiornato il 12-06-2014

Le aziende sanitarie locali della città di Roma e provincia indicono periodicamente nuovi concorsi per titoli ed esami, finalizzati alla selezione di nuovi infermieri specializzati da inserire nell'organico degli ospedali e delle strutture sanitarie a carattere pubblico. Per tenervi aggiornati rispetto alla pubblicazione di nuovi bandi potrete fare affidamento su diverse risorse online gestite da enti ed associazioni di categoria, collegi territoriali degli infermieri e USL.

collegamenti sponsorizzati
Concorso per Infermieri a Roma, i bandi online
Per diventare infermiere è necessario conseguire una laurea triennale, che permette di ottenere il titolo e di iscriversi all’Albo professionale. Dopo di che si può scegliere l'indirizzo della specialistica, in base alle proprie attitudini. Per esercitare la professione presso le strutture pubbliche è invece necessario superare un concorso per infermieri, articolato in prove scritte e orali. Se siete alla ricerca dei bandi per partecipare alle gare indette nella Capitale, potete fare riferimento ad alcuni siti utili che vi elenchiamo qui di seguito.

Cominciamo con il Collegio Ipasvi Roma, dove è presente una sezione specifica dedicata al concorso con gli ultimi bandi disponibili. Troverete le descrizioni, le modalità di partecipazione e le scadenze. I concorsi per infermieri Ipasvi pubblicati sono indetti sia a Roma che nel resto del paese. Nursing Up è invece il sito del sindacato dei professionisti sanitari della Regione Lazio. Nella sezione “Comunicati” vengono segnalati i concorsi per infermieri a Roma,  con le descrizioni dei bandi emessi e i riferimenti degli enti emananti.   Oppure potete fare riferimento al sito della Usl Roma E: cliccando sulla voce “Gare, Appalti, Avvisi e Concorsi” si accede all'area dedicata ai bandi, contenente gli avvisi di selezione, la descrizione dei profili ricercati e le modalità di partecipazione, le graduatorie. Infine, potete fare riferimento a un portale generico come Concorsi Pubblici, dove vengono elencati i bandi per tutte le professioni.

Per concludere, potete consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata ai concorsi per infermieri. Troverete un elenco dei siti web degli enti che pubblicano regolarmente i bandi segnalati, a cominciare dal sito dell’Ipasvi, il collegio presente nelle maggiori città italiane attraverso sezioni territoriali. Ma anche la documentazione necessaria e i moduli di iscrizione alle prove di selezione.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta