Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi bigiotteria

Passione bijoux: guida ai corsi di bigiotteria

Articolo aggiornato il 10-03-2013

Pietre dure, orecchini, catene e spille: se la bigiotteria è la vostra passione perchè non specializzarsi con un corso dedicato? In questa pagina vediamo una panoramica delle principali scuole italiane che organizzano corsi di bigiotteria, per imparare a fare splendidi bijoux per se stesse oppure, perchè no, intraprendere una piccola attività artigianale...

collegamenti sponsorizzati
Passione bijoux: guida ai corsi di bigiotteria
Creare gioielli è da sempre un'arte, e sono numerosissime le appassionate di bijoux che almeno una volta nella vita si sono cimentate nella realizzazione di orecchini, collane o bracciali fai da te. Con l'ausilio di pietre dure semipreziose, swarovsky e altri materiali è possibile creare oggetti molto originali nonchè mettere in pratica la propria creatività e manualità! Per le appassionate di bijoux fai da te, niente di meglio che un corso di bigiotteria: con l'ausilio di esperte del settore, sarà infatti molto più semplice ottenere creazioni sempre più originali e belle, anche con l'obiettivo di aprire una piccola attività artigianale.

Dove seguire un corso di bigiotteria

Esistono corsi e laboratori di bigiotteria in numerose città italiane: a Milano, il negozio specializzato nella vendita di componenti per la bigiotteria Mille e una Perlina, organizza corsi di bigiotteria a cadenza periodica. I partecipanti al corso possono scegliere di realizzare un progetto proposto da Mille e una perlina e visibili sul sito web dell'azienda, oppure su richiesta, concordare una tematica di particolare interesse, come la realizzazione di chiusure o l'inserimento dei materiali nelle collane. Per chi risiede nella zona della Brianza, segnaliamo invece l'attività di Percorsi, centro di formazione che organizza un corso di bigiotteria creativa, dedicato a coloro che vogliono scoprire la propria manualità ma anche imparare a conoscere, distinguere ed utilizzare materiali come perle, fili, lane, swarovsky e paste modellabili. Il corso si snoda in 10 lezioni da 2 ore. A Roma il laboratorio creativo Il Ragno e la Farfalla organizza svariati laboratori creativi fra i quali uno dedicato alla creazione di gioielli e bijoux; sempre nella capitale Nuovo Ateneo Romano organizza un Laboratorio di Bigiotteria dove si apprendono le techiche base per la realizzazione di collane, bracciali, orecchini, anelli, ciondoli, in particolare l'infilatura con nodo classico, chiusure inserimento di snodi, composizione di elementi artigianali. Al termine del corso è prevista una mostra finale con il lavoro realizzato dai singoli studenti.
Per chi risiede a Firenze, segnaliamo invece Fluxia, negozio di componentistica e materiali per la bigiotteria creativa, che organizza anche corsi di bigiotteria artigianale dedicata a chi ha voglia di imparare a realizzare bijoux fai da te. I corsi di Fluxia si svolgono in orari serali.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta