Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi brand management

Corsi brand management: imparare a gestire la reputazione aziendale online

Articolo aggiornato il 07-03-2014

Costruire, ottimizzare, analizzare  la reputazione aziendale online: ecco il focus del brand management, un'attività che prevede attenzione costante al monitoraggio e l'analisi delle conversazioni, le opinioni, i giudizi espressi sul web rispetto al proprio business, la propria azienda, i propri prodotti. Riportiamo in questa pagina, una selezione di opzioni formative rispetto all'argomento del brand management sul web, cioè quell'insieme di attività di comunicazione che consentono di migliorare o correggere l'immagine percepita di un'azienda sul web.

collegamenti sponsorizzati
Corsi brand management: imparare a gestire la reputazione aziendale online
Brand management: imparare come gestire e migliorare la propria reputazione aziendale online
Cosa dice il web di noi e della nostra attività? Quali sono e cosa comunicano i primi dieci risultati dei motori di ricerca quando digitiamo il nome della nostra azienda o di un nostro prodotto? I commenti, le opinioni, le valutazioni espresse dagli utenti su internet all'interno dei social network, dei forum di discussione o dei blog, sono ormai di fondamentale importanza nel processo di costruzione e comunicazione della nostra immagine percepita su internet, e dovremmo leggerli come veri e propri indicatori del valore percepito della nostra azienda agli occhi dei nostri clienti effettivi o potenziali, nonchè a quelli di potenziali partner commerciali. Numerosi casi di studio sull'argomento, insegnano come strategie errate di comunicazione e gestione della propria reputazione online, possano dar luogo a veri e propri disastri in termini di immagine, mentre al contrario, una buona orchestrazione della comunicazione su tutti gli spazi che il web offre all'utenza business (siti web e blog aziendali, pagine dei social network), può contribuire non soltanto a migliorare il valore percepito di un'azienda sul web (e fuori dal web), ma anche ad aumentare la fidelizzazione degli utenti a un determinato marchio e stimolare positivamente l'inclinazione all'acquisto.

Fra le strutture che organizzano ed erogano corsi di brand management, segnaliamo il corso online Brand Reputation del centro di formazione di Romaexplorer, un percorso formativo centrato sull'importanza di pianificare una strategia di visibilità e controllo della propria reputazione per chi fa business sul web e fuori dal web, grazie al presidio degli strumenti di comunicazione tipici di internet: siti web, blog aziendali, pagine business sui social network. Il corso Brand Reputation offre inoltre un utile approfondimento sugli strumenti da utilizzare per un monitoraggio e un'analisi costante della reputazione di un'azienda online, all'interno di blog, conversazioni dei social network, forum di discussione. A Milano, il MIP del Politecnico di Torino eroga invece un corso breve in aula in Brand Mangement, rivolto ad aziende che operano nei settori B2B e B2C nonchè a chi opera come account di agenzie di comunicazione. Nella capitale, l'istituto IED offre invece un master in brand management in formula week end, con l'obiettivo di formare vere e proprie figure professionali di brand manager, in grado di operare all'interno degli uffici marketing aziendali.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta