Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi cake design roma

Corsi cake design: le proposte di formazione a Roma

Articolo aggiornato il 18-04-2013

Cake design che passione! L'arte di glassare, ricoprire e decorare torte, muffin o cupcakes ha molto successo anche in Italia: specializzazione dell'arte pasticcera nata in America, in cake design ha prontamente conquistato anche il pubblico europeo, come dimostra il crescente interesse verso queste tecniche di decorazione dei dolci. Si può iniziare a studiare cake design per passione ma anche perchè si aspira a diventare dei professionisti: di seguito, vediamo quali sono le scuole che in Italia offrono la possibilità di imparare quest'arte decorativa.

collegamenti sponsorizzati
Corsi cake design: le proposte di formazione a Roma
L'arte del cake design
Cake design significa letteralmente "design del dolce". Sappiamo tutti quanto sia importante che un dolce o una torta abbiano un sapore speciale, ma sappiamo anche quanto, banalmente, anche l'occhio vuole la sua parte! Gli esperti pasticceri in cake design infatti, coniugano nel proprio lavoro non solo la sapiente capacità di sfornare dolci e torte di alto livello, ma anche l'arte della decorazione, con l'obiettivo di rendere ogni realizzazione un pezzo unico e indimenticabile. Non è un caso infatti, che gli artisti del cake design siano molto richiesti soprattutto quando si tratta di confezionare torte dedicate ad occasioni speciali: matrimoni, ricevimenti, cerimonie, feste di qualsiasi genere. Naturalmente, per diventare cake designer la sola passione per la pasticceria non basta: i professionisti dell'ambito infatti utilizzano per guarnire e decorare i propri lavori, tecniche di decorazione molto particolari, che richiedono, da parte di chi le approccia per la prima volta, studio ed esperienza.

I corsi di cake design nella capitale
Tutti possono frequentare un corso di cake design: tali corsi infatti non vengono erogati soltanto per i provetti pasticceri, ma anche per chi vuole imparare da zero a realizzare e decorare un dolce secondo tali tecniche. A Roma, come già in altre grandi città italiane, l'offerta di corsi di cake design è abbastanza ampia e variegata: per chi è alla ricerca di un corso o un laboratorio tematico (dedicato ad esempio alla realizzazione di torte per San. Valentino, piuttosto che alla realizzazione di decorazioni in pasta di zucchero), segnaliamo il portale Cake Design Italia, che non solo contiene informazioni e news sul mondo del cake design, ma anche un calendario dei corsi di cake design in partenza in varie città d'Italia. A Roma in zona Axa, troviamo invece Miss Cake, pasticceria dedicata proprio all'arte della decorazione di dolci e torte, nell'ambito della quale è possibile iscriversi a corsi di cake design, sia di livello basico, che di livello avanzato, con insegnanti specializzati nell'arte della decorazione con pasta di zucchero o nella progettazione dei dolci e l'utilizzo degli strumenti del mestiere.
In zona Fonte Nuova opera invece la pasticceria Miss Bakery: presso questa azienda non è soltanto possibile ordinare torte a tema per matrimoni, battesimi e cerimonie, ma è possibile partecipare ai numerosi corsi di cake design organizzati periodicamente, e spesso a tema (cake design per il Natale, corsi per la decorazione dei cupcakes...).
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta