Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi ECM infermieri gratis: aggiornamento continuo obbligatorio

Corsi ECM infermieri gratis: aggiornamento continuo obbligatorio

Articolo aggiornato il 11-06-2013

Sappiamo che l'aggiornamento continuo delle professioni socio-sanitarie, tra le quali rientrano gli infermieri, è obbligatorio per legge e avviene attraverso i cosiddetto Corsi ECM, Educazione Continua in Medicina. Oltre alle varie proposte che prevedono dei costi specifici, ci sono anche dei percorsi formativi gratuiti, sia in aula che on line, secondo i dettami della formazione a distanza (FAD) e attraverso delle piattaforme appositamente concepite. Ecco quali sono le opportunità per chi sta cercando dei corsi ECM infermieri gratis.

collegamenti sponsorizzati
Corsi ECM infermieri gratis: aggiornamento continuo obbligatorio
Chi vuole aggiornarsi quotidianamente sui corsi ECM gratis per infermieri messi a disposizione da centri di formazione e da associazioni di categoria, può iniziare col dare uno sguardo a un blog di settore: si tratta di Corsi ECM FAD gratuiti per Infermieri. Le informazioni presenti riguardano tutte le opportunità di formazione continua e obbligatoria per infermieri, con una certa preferenza nei confronti dei Corsi FAD, quelli che si svolgono a distanza ma che, riconosciuti dalla legge, consentono comunque l'acquisizione di crediti formativi.

Corsi ECM infermieri gratis: informarsi in rete
Su Formazione ECM a Distanza è disponibile proprio una sezione dedicata ai FAD gratuiti per infermieri: troverete una lista di proposte con il titolo del corso specifico e tutte le informazioni più utili, come in primo luogo i crediti formativi che consente di ottenere. Si va dai corsi base, che prevedono 5 crediti, a quelli più consistenti, con addirittura 30 crediti formativi.
Ugualmente interessante Infermieri Attivi, portale di categoria, che raccoglie tutti corsi ECM gratuiti per infermieri erogati continuamente da società ed enti istituzionali.
Concludiamo con un progetto molto valido, quello di Infermieri 2.0, che mira a fornire tutti gli strumenti utili, dalla formazione alla specializzazione, per una professione in continua evoluzione. La società ha introdotto la ECM Card, che a costi veramente irrisori, consente l'acquisizione di crediti formativi attraverso dei corsi ECM FAD quasi gratuiti, fino a un massimo di un tetto di 50 crediti.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
01/03/2014 Federica
ciao sono infermiera al CTO di Roma, vorrei informazioni su ecm gratuiti a Roma
Rispondi a questo commento


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta