Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi ecm regione lombardia

Formazione Ecm: l'offerta della Regione Lombardia

Articolo aggiornato il 24-02-2014

In questo approfondimento, segnaliamo alcuni fra i principali centri di formazione accreditati per l'area Ecm che operano sul territorio della Regione Lombardia e delle principali città lombarde, presso i quali è possibile svolgere attività di formazione o di aggiornamento finalizzate all'acquisizione di crediti ecm per le professioni sanitarie. Fra i centri segnalati di seguito, sono presenti sia enti di formazione che erogano servizi formativi a livello residenziale che in modalità Fad (formazione a distanza). 

collegamenti sponsorizzati
Formazione Ecm: l'offerta della Regione Lombardia
Formazione e aggiormento Ecm nella Regione Lombardia
Iniziamo la nostra disamina di opportunità di formazione e aggiornamento Ecm, segnalando l'attività del gruppo Eurocom Srl agenzia formativa accreditata dalla Regione Lombardia e con sede a Novara, che si occupa dell'erogazione di servizi formativi per privati e realtà aziendali. Fra le aree di intervento di Eurocom, è presente la divisione formativa Ecm, che opera nelle seguenti specificità formative: Informatica base sanitaria, psicologia, comunicazione, inglese scientifico, etica e deontologia, qualità rischio clinico, consenso informato e documentazione sanitaria, sicurezza sanitaria, management sanitario, infermieristica, figure di supporto Asa-Oss, fisiterapisti, professioni tecniche. Eurocom Srl offre inoltre formazione ecm in modalità Fad. 
Nella città di Milano:
- Clinical Forum è fra i principali provider Ecm italiani accreditati: è abilitato sia alla formazione residenziale che alla formazione a distanza (Fad); 
- L'Associazione Pietro Paci, ente per la formazione, la ricerca, l'editoria e la cooperazione internazionale in ambito sanitario, ha conseguito l'accreditamento presso il Ministero della Salute come provider ECM, ed eroga, oltre che a Milano anche in tutta Italia servizi per la formazione e l'aggiornamento nel settore sanitario. Fra alcuni dei corsi erogati dall'Associazione segnaliamo: elementi di economia sanitaria, la sindrome del burn-out, il rischio in sanità, la ricerca e l'innovazione nelle strutture del SNN, la dirigenza sanitaria e il servizio sanitario nazionale, la medicina delle migrazioni. 

Sempre con sede nella città di Milano ma attiva sia con corsi Ecm sia a carattere residenziale che in modalità Fad (e-learning), opera Prex Spa: l'azienda, dal 2001 provider Ecm accreditato presso il Ministero della Salute, ha ottenuto inoltre gli accreditamenti come provider riconosciuto dalla regione Lombardia e come provider sperimentale per l'erogazione dei corsi ecm a distanza. Fra i numerosi corsi a catalogo disponibili nella sezione della formazione Fad, sono presenti corsi per assistenti sanitari, per biologi, farmacisti, fisioterapisti, infermieri, medici, psicologi, tecnici di laboratorio.  Per chi è invece alla ricerca di corsi Ecm dedicati all'area infermieristica ed erogati in modalità Fad, consigliamo la consultazione del sito web di Medical Evidence/Infermiere online, dove sono presenti corsi online per l'ottenimento di crediti Ecm per infermieri, ma anche - in misura minore - per altri professionisti del settore sanitario quali anestesisti, veterinari, oculisti, odontoiatri, farmacisti. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta