Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi estetista Regione Lazio

Corsi estetista: formazione accreditata dalla Regione Lazio

Articolo aggiornato il 03-02-2014

Chi ha deciso di intraprendere la professione di estetista e sta cercando un corso che consenta l’acquisizione di una qualifica professionale utile all’esercizio della professione, può anche scegliere dei percorsi formativi accreditati e riconosciuti dalla propria regione. In alcuni casi sono corsi completamente o in buona parte finanziati, che prevedono anche il rilascio di punteggio utile ai concorsi pubblici. Ecco per esempio quali sono le scuole della Regione Lazio che erogano dei corsi professionali di formazione o aggiornamento per estetiste riconosciuti e accreditati.

collegamenti sponsorizzati
Corsi estetista: formazione accreditata dalla Regione Lazio
L’accreditamento di un corso di formazione professionale da parte delle regioni si traduce nella possibilità offerta ai partecipanti di usufruire non solo di finanziamenti, ma in alcuni casi anche di un compenso per ciascuna ora di lezione. A ciò si aggiunge anche l’acquisizione di un punteggio valido ai fini dei concorsi pubblici. L’offerta formativa accreditata dalle Regioni è molto ampia e comprende anche i corsi per estetista, sia di formazione e qualifica professionale che di aggiornamento. Ecco alcune delle le scuole che erogano sul territorio regionale dei corsi per estetista riconosciuti dalla Regione Lazio.

Scuole riconosciute dalla Regione Lazio
A San Cesareo, in Provincia di Roma, eroga i suoi corsi la Scuola Estetica La Nuova Immagine, ente accreditato dalla Regione Lazio al rilascio di qualifiche professionali che siano valide anche a livello europeo. I corsi disponibili sono:
- Biennio estetista
- Estetista 3° anno
- Ricostruzione Unghie
- Tatoo & Piercing
- Trucco
- Estetica – Massaggi
Le lezioni si svolgono da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, con orari 08.30-13.00 e 13.30-17.30.
Altra scuola che eroga corsi per estetista accreditati dalla Regione Lazio è Ars Estetica – Scuola di Formazione Professionale, che eroga corsi a Roma, Frascati e Valmontone. Il corso di estetica biennale (1800 ore) è aperto a chi ha compiuto 16 anni e si struttura in materie pratiche (manicure, pedicure, massaggio al viso, massaggio al corpo, depilazione con cera, ricostruzione unghie, trucco da giorno, da sera, da sposa e d'epoca, linfodrenaggio di Vodder al viso) e materie Teoriche (teoria del trucco, biologia, anatomia, igiene ed alimentazione, elementi di diritto). Disponibile anche un corso di specializzazione, della durata di 900 ore, per titolari d’impresa.
A Frosinone ha sede la Scuola Nuova Estetica, che si occupa di formazione professionale per estetiste autorizzata dalla Regione Lazio e articolata in un biennio più un terzo anno facoltativo di specializzazione. Il terzo anno in “Estetiche del Benessere”, secondo quanto previsto dal programma ministeriale, verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Tecniche SPA
- Termalismo e Benessere
- Cosmetologia
- Anatomia
- Corso Aromaterapia/Floriterapia
- Angiologia/Medicina estetica
- Trattamenti Viso/Corpo Olistici
- Apparecchiature Eletrroestetiche "normativa CE"
- Inglese
- Contabilità e gestione Aziendale
- Marketing e Pubblicità
Infine, sempre tra i corsi di estetista accreditati dalla Regione Lazio, troviamo quelli erogati dalla Scuola Estetica La mela d’Oro, con sede a Roma, zona Ponte Mammolo. Oltre al classico biennio seguito da un terzo anno facoltativo, la scuola estetica eroga anche: Corso onicotecnico (200 ore), Corso Tatuaggio e Piercing (90 ore), Corso Truccatore (500 ore).
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta