Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi finanziati aziende

Formazione professionisti: corsi finanziati per aziende

Articolo aggiornato il 09-08-2012

In un momento in cui, a fronte della necessità della formazione aziendale e dell’aggiornamento continuo, le aziende non riescono ad avere grossi capitali da investire in questo senso, nascono i corsi finanziati da Regione, Provincia, Comunità Europea, proprio per le aziende. Voucher formativi e sconti consistenti anche per la formazione aziendale.

collegamenti sponsorizzati
Formazione professionisti: corsi finanziati per aziende
Abbiamo sottolineato più volte la necessità da parte delle aziende di aggiornarsi in continuazione e di formarsi in modo regolare, sia per motivi legati a dei percorsi formativi obbligatori per legge (per esempio quelli sulla sicurezza) sia per ragioni legate alla necessità che l’azienda si sviluppi e cresca. A volte però non ci sono abbastanza capitali da investire in formazione aziendale ed è per questo che, a supporto dell’imprenditorialità e della crescita aziendale, esistono dei corsi finanziati da vari enti per sostenere la formazione delle aziende.
In Lombardia, per esempio, c’è Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'orientamento, l'informazione, la formazione, la ricerca, l'assistenza. In ambito formazione propone i corsi finanziati per aziende di Dote Impresa: partecipando al bando Dote Impresa è possibile usufruire di voucher formativi per programmi a catalogo Formaper interaziendali o per corsi su tematiche di interesse per lo sviluppo dell’impresa.
Anche la formazione linguistica è molto importante, per questo A.S.E.I. School, network di scuole con sedi in Lombardia e Piemonte, mette a disposizione corsi di formazione serali finanziati e voucher per aziende e lavoratori. I finanziamenti derivano da fondi europei, regionali e provinciali e coprono dei corsi di Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo della durata di 60 ore, in orario serale.
Restiamo sempre in ambito linguistico con il British College della provincia di Varese, che gode del Fondo Dote Impresa destinato a titolari e soci di micro e piccole imprese fino a 49 dipendenti, che consente di usufruire di corsi finanziati per aziende relativi alla formazione sulla lingua inglese di vario livello, con la possibilità di gestire al meglio orari e cadenza delle lezioni.

Consulenza per corsi aziendali finanziati
Per usufruire di un corso finanziato per aziende sono a disposizione dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali, introdotti dalla Legge 388/00 art.118, che consentono l’attivazione di corsi gratuiti con l’adesione al Fondo Fondimpresa. Begear, che offre consulenza aziendale, si occupa, oltre che dell’organizzazione del corsi e della docenza, anche di tutto ciò che serve per ottenere i fondi: domanda, progetto e rendiconto.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta