Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Ppc-120

Corsi Finanziati Dote Impresa

Corsi finanziati Dote Impresa: cosa sono e come funzionano

Articolo aggiornato il 01-10-2012

Dote Impresa - Formazione Imprenditore è un progetto della Regione Lombardia che ha come obiettivo il finanziamento delle attività formative per gli imprenditori. Vediamone i dettagli.

collegamenti sponsorizzati
Corsi finanziati Dote Impresa: cosa sono e come funzionano
Il progetto Dote Impresa, annualmente rinnovato dalla Regione Lombardia, è un’iniziativa volta a stanziare dei fondi destinati alle attività formative, di aggiornamento e di specializzazione per gli imprenditori. L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo del potenziale competitivo delle piccole e medie imprese, puntando alla formazione degli imprenditori.
I requisiti per accedere a Dote Impresa sono specifici, per esempio le imprese devono avere un numero di dipendenti compreso tra 0 e 49, devo contare una sede operativa in Lombardia.

In cosa consiste la “Dote” e come usufruirne
Dote Impresa consiste in un voucher che viene assegnato all’azienda e destinato alla formazione dell’imprenditore e/o dei suoi collaboratori, a patto che i percorsi formativi siano destinati a potenziare degli aspetti che permettano un maggiore sviluppo della competitività dell’azienda. La copertura finanziaria riguarda il 70% della spesa fino a un importo massimo di 5.000 euro.
La formazione deve essere erogata da:
- operatori accreditati ai servizi formativi
- università e consorzi universitari
- altre istituzioni formative
Per usufruire del finanziamento va presentata una domanda alla Regione Lombardia secondo quanto stabilito dal bando annuale in termini di documentazione e data di scadenza.

Corsi convenzionati Dote Impresa
Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'orientamento e la formazione, organizza dei corsi di formazione fruibili grazie al progetto Dote Impresa. La formazione finanziata è disponibile anche grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali. Anche InLingua, con sede a Cremona, mette a disposizione dei corsi di lingua aziendali finanziati grazie a Dote Impresa. I corsi disponibili sono:
- Corso di inglese business (base, intermedio e avanzato)
- Il tedesco commerciale (base e intermedio)
- Il francese commerciale (base e intermedio)
- Lo spagnolo commerciale (base e intermedio)
- Corso di russo commerciale (base)
- Corso di portoghese
- Corso di portoghese commerciale
- Corso di polacco (base)
- Professional english communication for management: presentations, negotiating, business writing, human resources, meetings, finance
- English – Accelerated Professional Program
- Espagnol professional
Anche il Politecnico di Milano è convenzionato Dote Impresa per il conferimento di voucher formativi finalizzati alla formazione finanziata di cui troverete i dettagli alla pagina con l’elenco dei percorsi previsti e con i relativi programmi.
Terminiamo con OMNIA - Centro di Formazione Professionale ed Ente No Profit: il centro è convenzionato con la Regione Lombardia per l'erogazione di corsi di formazione Superiore Alta/formazione e per la Formazione Continua rivolta alla riqualificazione delle risorse umane interne alle Aziende.
Per informazioni aggiuntive sul progetto Dote Impresa, consultate il sito della Regione Lombardia.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta