Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi GMAT

Certificazioni Linguistiche: Corsi GMAT

Articolo aggiornato il 08-06-2013

GMAT è l’acronimo di Graduate Management Admission Test e si tratta di una delle certificazioni linguistiche per l’inglese meno conosciute. È molto importante perché spesso viene richiesto per studi di livello avanzato o business. Le scuole di lingue erogano dei corsi di preparazione per il GMAT finalizzati al trasferimento di competenze utili al superamento del test, facendo uso di simulazioni relative alle prove previste.

collegamenti sponsorizzati
Certificazioni Linguistiche: Corsi GMAT
Chi ha intenzione di trasferirsi all’estero per un master o per un corso di alta specializzazione, i professionisti che vogliono perfezionare le proprie competenze e tutti coloro che vogliono investire in alta formazione all’estero, devono fare i conti con il GMAT. Si tratta di una certificazione per l'inglese che determina l’ammissione o meno a percorsi altamente professionalizzanti.
Il test per il conseguimento del GMAT – Graduate Management Admission Test, che in totale dura 4 ore, è composto da tre sezioni:
- Awa - Analytical Writing Assessment (abilità di ragionamento, di giudizio e di comunicazione): prevede la redazione di due testi secondo un argomento e/o un problema definito
- Quantitative Section: valutazione di competenze matematiche e interpretazione di dati numerici
- Verbal Section: valutazione della capacità di comprensione scritta, di argomentazione e di conoscenza dello stile linguistico inglese (Reading Comprehension, Critical Reasoning e Sentence Correction).

Corsi di preparazione al GMAT
Come abbiamo accennato ci sono alcune scuole di lingue che erogano dei corsi specifici di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche compresi i corsi GMAT.
La scuola di lingue IBE, a Milano, dedica ampio spazio a questo tipo di formazione, con un corso individuale di tipo intensivo o semiintensivo. Di solito gli incontri, per un totale di 15 ore oppure per una durata concordata con lo studente, hanno una durata di 3 ore.
Sempre a Milano anche EBS si occupa di supporto per il GMAT con corsi individuali, semi-individuali e collettivi. Ciascun corso è preceduto dalla valutazione del livello di partenza.
Si occupa di corsi di preparazione per il GMAT anche Kaplan International che organizza un corso negli Stati Uniti della durata di 12 settimane. Per accedervi è richiesto il possesso della certificazione TOEFL.
Eroga corsi di preparazione al GMAT a Milano, Roma e Napoli, oltre che in modalità e-learning, Master Prep International, specializzato in alta formazione linguistica per il superamento dei test di certificazione validi a livello internazionale.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta