Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi Gratuiti Parrucchiere Roma

Come diventare parrucchiere a Roma: i corsi gratuiti per ragazzi fino a 18 anni

Articolo aggiornato il 21-11-2013

Sei un giovane tra i 14 e i 18 anni e vorresti diventare parrucchiere?! Ci sono molte soluzioni diverse, noi oggi ti proponiamo alcuni esempi di corsi gratuiti per parrucchiere che vengono organizzati a Roma.

collegamenti sponsorizzati
Come diventare parrucchiere a Roma: i corsi gratuiti per ragazzi fino a 18 anni
Si sa che scegliere un percorso formativo non è cosa facile, soprattutto quando le alternative proposte sono molte e molto diverse tra loro. Questo vale anche per i corsi per diventare parrucchiere. Sono numerosi i corsi a pagamento, ma in alternativa, soprattutto per i giovani, ci sono anche soluzioni gratuite.
Ne sono un esempio i corsi gratuiti per parrucchiere organizzati dal Comune di Roma per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni che devono completare l’obbligo scolastico o formativo. I corsi, svolti presso i Centri di Formazione Professionale del Comune di Roma, hanno durata di due o tre anni, a seconda delle necessità, e permettono ai partecipanti di ottenere un attestato di qualifica riconosciuto in Italia e in Europa. È previsto, inoltre, un tirocinio finale in un’azienda del settore, così da poter verificare sul campo le competenze acquisite in aula.
Per chi invece è interessato a un percorso formativo più breve, la FPA ITALIA , azienda di formazione professionale, organizza corsi gratuiti per parrucchiere della durata massima di 300 ore, da svolgere in 3 o 5 mesi. La frequenza è di uno o due giorni a settimana con possibilità di scegliere l’orario più compatibile alle proprie esigenze in quanto le lezioni vengono ripetute dallo stesso docente mattina, pomeriggio e sera. È possibile, inoltre, alternare la frequenza nelle diverse fasce orarie. In questo caso i corsi sono aperti anche a persone adulte e stranieri che vogliono inserirsi in questo settore. A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
27/01/2014 antonello
sono interessato ai corsi di formazione per parrucchieri per mio figlio
Rispondi a questo commento


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta