Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi gratuiti ricostruzione unghie Roma

I corsi gratuiti di ricostruzione unghie disponibili a Roma

Articolo aggiornato il 05-11-2013

 La ricostruzione delle unghie è uno dei servizi più richiesti nei centri estetici, di conseguenza questa qualifica professionale offre diverse opportunità lavorative, senza contare la possibilità di esercitare in proprio. Il costo di un corso professionalizzante può superare anche le mille euro e i programmi di formazione gratuita in questo settore non sono moltissimi, vediamo insieme quali sono i centri a cui potrete fare riferimento nella città di Roma, per seguire un corso gratuito di ricostruzione unghie.

collegamenti sponsorizzati
I corsi gratuiti di ricostruzione unghie disponibili a Roma
I corsi gratuiti di onicotecnica si possono davvero contare sulle dita di una mano, nella maggior parte dei casi si tratta di iniziative promosse periodicamente nel corso dell'anno da associazioni di settore, in collaborazione con i centri di formazione professionale, con il sostegno della regione Lazio e della provincia di Roma. In rete sono disponibili una serie di risorse utili su cui potrete contare per tenere d'occhio gli aggiornamenti sulle nuove iniziative in programma e cogliere al volo l'opportunità di frequentare un corso a costo zero.
Innanzitutto bisogna ricordare che la specializzazione in ricostruzione artificiale delle unghie rientra tra i corsi gratuiti di qualifica e abilitazione professionale previsti dal catalogo dell'offerta formativa dello SPAL, il sistema delle politiche attive per il lavoro della regione Lazio. Utilizzando il sistema di ricerca disponibili all'interno del sito web dell'organismo potrete verificare periodicamente la disponibilità di nuovi corsi in partenza. Le precedenti edizioni del corso gratuito di ricostruzione unghie sono state organizzate in collaborazione con la Scuola di estetica BSA. Il programma prevedeva un totale di 200 ore di formazione, ripartite su 3 incontri settimanali per un totale di tre mesi, con esame di verifica finale per il rilascio dell'attestato.
Anche l'APNO (Associazione Professionale Nazionale Onicotecnici) organizza periodicamente dei corsi di ricostruzione unghie gratuiti finanziati dalla Comunità Europea, riconosciuti dalla regione, dalla provincia di Roma e abilitanti all'apertura di nail center in proprio. Come nel precedente caso il programma dei corsi finanziati ricalca gli standard degli ordinari percorsi professionalizzanti, con un monte di 200 ore di formazione ed esame finale. Potrete verificare la disponibilità di nuovi corsi gratuiti sul sito web (promosso e gestito dall'APNO) Corsoricostruzioneunghieroma.com . Vi segnaliamo inoltre che l'Associazione propone in generale sconti e agevolazioni sul pagamento delle quote di iscrizione per disoccupati, lavoratori in mobilità o in cassaintegrazione.
Se avete già delle esperienze nel settore o avete già conseguito la qualifica di estetista, potreste invece approfittare degli eventi formativi proposti dalla scuola di trucco professionale Make up Agency, che organizza periodicamente un corso/seminario di aggiornamento e specializzazione in nuove tecniche di trucco e ricostruzione unghie, una giornata di formazione in modalità full-immersion, con lezioni teoriche frontali e dimostrazioni interattive.

 Per essere sempre aggiornati sui nuovi eventi formativi gratuiti in programma iscrivetevi alla nostra newsletter!

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta