Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi Idraulico

Corsi per idraulico: ottenere la giusta qualifica

Articolo aggiornato il 17-07-2013

Per esercitare la professione dell'idraulico è necessario avere dei requisiti specifici che sono illustrati nella Legge 46/90. Per ottenere questi requisiti è opportuno seguire dei corsi per idrualico che permettano di ottenere un certificato di competenza e poter così lavorare in questa professione, una professione quella dell'idraulico sempre richiesta sul mercato del lavoro, ma che per poter essere ecercitata è necessario avere delle precise abilità che siano attestate e riconosciute. 

collegamenti sponsorizzati
Corsi per idraulico: ottenere la giusta qualifica
L’idraulico è un operaio specializzato che ha compiti di installazione e di manutenzione degli impianti per la conduzione dell’acqua e del gas.
 
Corsi per idraulico
Per avere queste capacità professionali riconosciute, è necessario seguire dei corsi di idraulico che permettano di acquisire le conoscenze giuste richieste dalla Legge 46/90, come il corso di idraulico organizzato dall’Istituto Tecnico R. Scodellaro che si trova a Matera in Via Pasquale Vena 66. Questo istituto offre corsi sia in aula che online e organizza sia corsi di idraulico per ottenere la qualifica, sia corsi di idraulico per coloro che già operano nel settore e desiderano essere aggiornati. Il corso per ottenere la qualifica ha una durata di 200 ore delle quali 100 ore sono dedicate ad illustrare il lavoro e la normativa che regola il lavoro dell’idraulico e le altre 100 ore sono dedicate allo svolgimento di un laboratorio pratico in un’azienda.
Per chi intende avvicinarsi a questa professione o vuole approfondire le proprie conoscenze, può seguire il corso per idraulico offerto dalla società di formazione ProfessionalSchool.it. Questo ente offre un corso a distanza per acquisire le competenze giuste per l’installazione e la manutenzione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Il corso utilizza il metodo FAD, formazione a distanza, utilizzando strumenti quali il telefono, il fax, la posta elettronica e il web, e ha una durata che può variare dai 6 ai 12 mesi. Alla fine del corso è prevista una prova finale che se viene superata permette di ottenere un certificato di studio. 
Anche con i corsi di idraulico della Fondazione il Faro è possibile acquisire le competenze per installare vari impianti idraulici e vari impianti elettrici per le alimentazioni idrauliche. Il corso è gratuito ed è rivolto ai giovani che hanno un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Nel sito web della fondazione vi sono i contatti utili per iscriversi al corso.
L’idraulico può operare sia in ambito civile che in ambito industriale. Nel primo caso il compito dell’idraulico è quello di intervenire per riparare le perdite, per realizzare impianti ex novo e per svolgere lavori di riparazione e di manutenzione, mentre nel secondo caso si occupa della costruzione, del funzionamento e del mantenimento delle grandi opere.
 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta