Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi Informatica Regione Lazio 2014

Corsi Regione Lazio 2014: le proposte dedicate all'area informatica

Articolo aggiornato il 29-01-2014

Di seguito, una carrellata delle opportunità formative per il settore informatico nell'ambito dei corsi della Regione Lazio (autorizzati, riconosciuti, finanziati). In questo approfondimento, segnaliamo alcuni fra i principali centri di formazione operanti sul territorio laziale che erogano, a vario titolo, corsi dedicati al settore informatico nelle sue varie aree e declinazioni. 

collegamenti sponsorizzati
Corsi Regione Lazio 2014: le proposte dedicate all'area informatica
Che si tratti di Ecdl, grafica, web marketing o programmazione, la competenza in uno dei numerosi ambiti attinenti al settore informatico è oggi fondamentale per l'accesso al mondo del lavoro. Vediamo una panoramica di alcune delle opportunità riconosciute o finanziate dalla regione Lazio sul settore, erogate dai centri di formazione accreditati sul territorio. 

Presso Diffusione Informatica, istituto di formazione interamente dedicato al settore con sede a Roma, è disponibile un ampio catalogo di corsi di informatica finanziati o riconosciuti dalla Regione Lazio, nonchè corsi a catalogo standard. Il centro, eroga corsi Ecdl, corsi dedicati all'area programmazione, corsi di grafica e disegno multimediale e Cad, corsi per programmazione su dispositivi mobili, corsi dedicati all'ambito web. I corsi di formazione si svolgono sia in aula che in modalità e-learning. Diffusione Informatica è inoltre Test Center accreditato Aica. 

A Roma la Palladio School eroga corsi a pagamento autorizzati dalla Regione Lazio, fra cui corsi per programmatori, corsi per aspiranti web designer e corsi per tecnici di marketing. Oltre ai corsi autorizzati dalla Regione, Palladio offre inoltre, fra i corsi a catalogo, corsi di php e programmazione web, corsi di grafica multimediale, corsi di formazione finalizzati al conseguimento della patente europea del computer, corsi di disegno Cad 3D. 
Per chi fosse interessato ad ottenere una qualifica riconosciuta dalla Regione Lazio per l'acquisizione delle competenze informatiche, può rivolgersi a Cultura D'Impresa, ente di formazione che eroga svariate tipologie di corsi rivolti sia ad un pubblico di privati che di aziende. Presso Cultura d'Impresa, è possibile frequentare un corso autorizzato dalla regione della durata di 120 ore di formazione, rivolto ai giovani dai 18 anni in su e in possesso di diploma, finalizzato allo studio dei principali sistemi operativi e applicativi informatici. 

Ad Anzio Computing Service, è possibile conseguire la certificazione Ecdl e un relativo attestato regionale come lavoratori atipici, disoccupati, insegnanti o dipendenti pubblici, oppure come dipendenti P.A. del settore sanitario. Computing Service eroga inoltre corsi di web design di livello base e avanzato, corsi di programmazione, corsi dedicati a specifiche esigenze formative relative al settore informatico. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta