Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi inglese bambini Milano

Corsi di inglese a Milano: offerta formativa per bambini

Articolo aggiornato il 28-02-2013

Uno studio ha evidenziato che l’apprendimento linguistico dei bambini è molto più semplice rispetto a quello degli adulti, perché avviene in modo naturale, calando la lingua nelle attività quotidiane. È importante quindi cavalcare questa tendenza orientando i bambini a dei corsi di inglese sin dalla più tenera età. In questo senso le scuole di lingue hanno pensato anche a dei programmi per bambini molto piccoli, addirittura da due anni in su. Diamo un’occhiata ai corsi di inglese per bambini che ci propone Milano.

collegamenti sponsorizzati
Corsi di inglese a Milano: offerta formativa per bambini
Imparare una lingua come l’inglese, fondamentale al giorno d’oggi, può essere molto divertente: questo è il comandamento dei tantissimi corsi di inglese per bambini che cercano di articolare la didattica in attività che possano potenziare la già evidente tendenza dei piccoli a imparare una lingua, usando gioco e attività divertenti. Le proposte sono moltissime e di tutti i tipi. Vediamo per esempio i corsi di inglese per bambini delle scuole di Milano.

La sede di Milano di IH – International House si trova vicino al Duomo (fermata metro Duomo o Missori) e rappresenta una delle realtà linguistiche in franchising più attive del territorio. Le proposte formative destinate ai bambini si distinguono in corsi estivi e corsi annuali. I corsi di inglese per bambini estivi si svolgono per 5 settimane sotto forma di centro estivo e prevedono attività come giochi, laboratori creativi e giornate a tema. I corsi annuali, invece, sono dei corsi di gruppo (massimo 8 bambini) e si tengono nella fascia pomeridiana, fra le 14.00 e le 19.00. Si distinguono in:
-    Baby learners (dai 3 ai 4 anni)
-    Little Learners (dai 4 ai 7 anni)
-    Starters, Movers, Flyers, Ket (dai 7 ai 14 anni).

I Learning Center Helen Doron Early English di Milano propongono corsi di inglese per bambini dai 3 mesi ai 14 anni. La didattica si fonda su alcuni punti fondamentali che riguardano:
- ascolto continuo di frasi e parole in inglese
- assorbimento della pronuncia
- imitazione e ripetizione di singole parole, frasi, canzoncine e filastrocche
- corretta pronuncia dell’inglese
- comprensione.

Continuiamo con la Scuola Montessori di Milano, che si trova in zona Piazza Marco Agrippa e fonda la sua didattica sul metodo omonimo, ovvero sulla metodologia di apprendimento incentrata su gioco e uso della lingua a 360°. I corsi di inglese per bambini del catalogo della scuola si svolgono con lezioni tra le 16.30 e le 19.00, una volta a settimana, rivolte a gruppi di quattro o otto bambini.

Anche Kid's Cot, asilo nido e scuola materna privata, organizza corsi inglese per bambini dai 18 mesi agli 8 anni. I corsi sono personalizzati, divisi per livello e prevedono un metodo principalmente incentrato sul gioco.

Terminiamo con il British Institutes, con sede centrale a Milano vicino alla Stazione Cadorna. La sua didattica si fonda sull’English Communicative Method e per i bambini è previsto un corso di inglese in aula “English is fun”, programma per bambini dai  3 agli 8 anni, che prevede attività come giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali. Sono previste 26 lezioni di un’ora ciascuna con orario dalle 17 alle 18.

Queste sono solo alcune delle proposte dei corsi di inglese per bambini disponibili a Milano. Se volete saperne di più sulle attività dei centri linguistici e dei corsi di inglese a Milano, anche per adulti, consultate l’elenco delle proposte.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta