Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi inglese estero

Come scegliere i corsi d'inglese all'estero

Articolo aggiornato il 17-05-2013

Conoscere l’inglese è importante e quale miglior modo di impararlo se non quello di andare a fare dei corsi d’inglese all’estero? Una decisione importante, ma che permetterà di approfondire o di migliorare la propria conoscenza dell’inglese. Sono tanti e scegliere il giusto corso non è semplice. Si può andare a Malta, Inghilterra, Irlanda e persino in America. Inoltre, ognuna di queste località ha un’infinità di corsi di inglese. Occorre vagliare molte cose: prima di tutto quale paese, poi la scuola e infine il corso.

collegamenti sponsorizzati
Come scegliere i corsi d'inglese all'estero

Scegliere un corso di lingua all'estero non è facile, e per evitare brutte sorprese è sempre preferibile avere tutte le informazioni necessarie prima di prendere una decisione, raccogliendo quante più informazioni possibili, oppure rivolgendosi ad un consulente linguistico, per ricevere informazioni sulle diverse alternative ed un consiglio su come orientarsi tra molteplici opportunità. Infatti, le scuole ed i corsi di lingue nel mondo sono migliaia e per decidere a quale affidarsi occorre seguire alcune regole. Innanzitutto è necessario rivolgersi a scuole qualificate e riconosciute nei vari paesi. Questo garantisce qualità e serietà.
Le scuole che offrono maggiore garanzia sono quelle che sono state ispezionate e certificate dai principali enti di controllo nei rispettivi paesi. Poi bisogna capire le proprie esigenze da studente, valutando i motivi che spingono a questo tipo di esperienza. Stabilite le motivazioni si passa alla scelta del paese, a seconda appunto dei propri scopi,  del tempo a disposizione, dei propri interessi, delle occasioni culturali e turistiche che i diversi paesi e località possono offrire. Stabilito il paese, si passerà alla scelta del corso di inglese. Quasi tutte le scuole offrono ormai un numero elevato di corsi, ognuno di diversa tipologia: di gruppo, individuali, standard o intensivi, specialistici oppure di preparazione ad un esame ed altri ancora per rispondere alle diverse esigenze di tanti studenti di varie nazionalità.
La scelta sarà fatta sempre in base alle nostre esigenze e anche al tempo di permanenza, per cercare di imparare il più possibile da questa esperienza. In effetti, è importante cercare di rendere il corso di inglese all’estero, non solo un’esperienza didattica, ma anche formativa dal punto di vista culturale e personale. Trovarsi in un contesto piacevole ed entusiasmante, stimola l’apprendimento.
Tra i diversi siti che propongono corsi di inglese all’estero, vi segnaliamo English2excel.com, specialista in programmi linguistici e accademici in Gran Bretagna e Irlanda, lavora in partnership con le migliori scuole di inglese e università britanniche e irlandesi per offrire corsi di inglese, corsi di laurea, master e stage lavorativi all’estero. English2Excel offre inoltre corsi pre-laurea e pre-master, pensati per quegli studenti che hanno necessità di consolidare le proprie competenze linguistiche prima di poter accedere all’università inglese. Da consultare anche  esl.ch, che permette di scegliere il giusto paese con il relativo corso, di tutto il mondo: dal Sudafrica all’Inghilterra, ma anche Nuova Zelanda, Scozia, Malta. Comunque, tra le mete più ricercate per corsi inglese all’estero, abbiamo Malta, Inghilterra e Irlanda.

Corsi Inglese estero: Inghilterra
Naturalmente tra i luoghi possibili per i corsi di inglese all’estero, c’è l’Inghilterra. La maggior parte delle città londinesi propongono un’infinità di corsi di inglese per permettere l’approfondimento della lingua. Londra, Birmingham, Manchester, Portsmouth, Brighton, ogni città dell’Inghilterra ha varie scuole che offrono molteplici corsi di inglese. Sul sito sprachcaffe.com si può scegliere l’offerta migliore, in base alle proprie preferenze, tra le varie città proposte. Scegliendo una città si visualizza una scheda di presentazione della città stessa e dei tipi di corsi di inglese proposti. Anche il sito languagecourse.net presenta una serie di schede delle scuole suddivise in base alle città. Ognuna delle quali contiene informazioni generali sulla scuola, sul corso di inglese, sui prezzi e le date, sull’alloggio, le attività offerte e infine, un giudizio degli studenti che hanno svolto in quella scuola il loro corso di inglese all’estero.

Corso Inglese estero: Irlanda
Sempre tra le mete più ricercate per corsi inglese all’estero, da non sottovalutare l’Irlanda. Specializzato in corsi di inglese in Irlanda è il sito Raimbow Languages, in cui troviamo una scheda di presentazione dell’Irlanda, poi scegliendo una delle tre città del Paese, Dublino, Cork, Galway, una scheda di presentazione della scuola, i corsi disponibili con i relativi prezzi e gli alloggi con i relativi prezzi. Una particolarità dei corsi di inglese in Irlanda è il numero ridotto dei partecipanti per ogni corso. La maggior parte delle scuole offrono una capienza massima di 10 persone per corso. Ad esempio il sito dltc.ie, che suggerisce corsi di inglese in Irlanda, propone classi piccole con non più di 11 persone per classi. Questo per assicurare la giusta attenzione per ogni studente. Nel corso del programma di studio gli studenti saranno seguiti nel loro programma, cambiando il livello di classe una volta raggiunto l'obiettivo. Il materiale didattico sarà fornito dalla scuola, e alla fine del corso a tutti gli studenti verrà consegnato un certificato di frequenza.
L’offerta è vasta ma una volta capito ciò di cui si ha bisogno, la scelta sarà semplice. E poi è sempre possibile frequentare più corsi di inglese all’estero nelle diverse città proposte. Imparare l’inglese al giorno d’oggi è essenziale e l’approfondimento della lingua non è mai poco, se per fare questo occorre girare il mondo e frequentare diversi corsi di inglese all’estero, è ancora meglio.
 

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta