Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi inglese di gruppo per adulti

Ancora indietro con l’inglese? Valutate i corsi di inglese di gruppo per adulti

Articolo aggiornato il 08-06-2013

Non finiremo mai di ripeterlo: oggi conoscere l’inglese non è più facoltativo ma fondamentale. Non esistono giustificazioni legate all’età: dai bambini piccoli agli adulti, tutti devono conoscere la lingua straniera. Le difficoltà maggiori riguardano gli adulti, che hanno bisogno di più tempo e di metodologie diverse per imparare realmente l’inglese. Le formule di corsi di inglese, in Italia e all’estero, sono varie, ma una delle più utili riguarda i corsi di inglese di gruppo per adulti, in cui i partecipanti possono confrontarsi con il resto della classe e testare continuamente i propri progressi.

collegamenti sponsorizzati
Ancora indietro con l’inglese? Valutate i corsi di inglese di gruppo per adulti
Corsi di gruppo o individuali? Le proposte di corsi di inglese per adulti si dividono in queste due categorie principali, ciascuna con i propri punti di forza, utili a permettere un apprendimento veloce e soddisfacente della lingua. Partecipare a un corsi di inglese di gruppo per adulti, soprattutto quando il corso in questione non si svolge all’estero, consente un’immersione maggiore nella lingua: chi partecipa, infatti, non solo segue delle lezioni di tipo teorico, ma si confronta anche con il resto della classe, sia durante le lezioni specifiche che in occasione di incontri e iniziative proposte dall’ente di formazione per favorire lo scambio all’interno del gruppo e l’esperienza della relazione in lingua.
European School, scuola di lingue di Lucca, per gli adulti ha pensato a due categorie principali di corsi, quelli generali e percorsi specifici per le aziende. Tutte le proposte si contraddistinguono per la facoltà di personalizzazione e flessibilità degli orari, elementi fondamentali per dei destinatari che probabilmente devono fare i conti con lavoro e famiglia. I corsi di inglese di gruppo per adulti sono:
-    Corso General (mini-gruppo di 4 persone)
-    Corso Business (argomenti specifici per gruppi di 4 persone)
Lievemente differente è l’attività di Holidays Empire, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di studio all’estero per diverse categorie di destinatari. L’azienda conta delle convenzioni con delle scuole di inglese in Europa e nel Mondo e propone:
-    Corsi d'inglese generale
-    Business e preparazione esami ufficiali (FCE,CAE,CPE,TOEFL, IELTS)
-    Corsi di inglese di gruppo per adulti
-    Corsi di inglese individuali per adulti
Si concentra su Malta AM – Language Studio, che all’interno della sua offerta formativa, per gli adulti prevede un corso di inglese commerciale generale e corso di inglese commerciale intensivo. Si tratta di corsi di inglese di gruppo per adulti, caratterizzati dalla possibile pianificazione del contenuto del programma in base alle necessità dei partecipanti. I corsi sono disponibili per i seguenti livelli:
-    Principiante
-    Pre-intermedio
-    Intermedio
-    Intermedio-avanzato
-    Avanzato.
Per terminare con questa breve carrellata di corsi di inglese di gruppo per adulti, c’è American English Language Center, con sede a Torino. I corsi di inglese per adulti si distinguono nelle seguenti tipologie:
-    corsi individuali
-    corsi di gruppo
-    corsi intensivi
-    inglese a domicilio

I corsi di inglese di gruppo impegnano i partecipanti per un minimo di uno o due giorni a scelta e con orari flessibili. Ciascun livello comprende 60 lezioni per una durata dai  3 agli 8 mesi. I livelli sono i seguenti:
- Bronze: 20 lezioni di 90 minuti  (1-4 mesi)
- Silver: 40 lezioni di 90 minuti  (3-8 mesi)
- Gold: 60 lezioni di 90 minuti  (6-12 mesi)

Per accedere ai corsi è previsto un test di valutazione del livello  di competenza linguistica.
Come abbiamo accennato le formule di corsi di inglese per adulti sono molto variabili proprio perché i destinatari hanno delle esigenze differenti e relative a occupazione e impegni familiari. Basta scegliere e “plasmare” la formula che più risponde alle proprie necessità per iniziare un percorso formativo che consenta di potenziare le proprie conoscenze linguistiche e di testarle sul campo.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta