Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi di inglese on line gratuiti

Corsi di inglese on line gratuiti: imparare “ a costo zero”

Articolo aggiornato il 06-06-2013

L’iscrizione ad un buon corso di lingue comporta sempre un investimento in termini di tempo e denaro, investimento non sempre è alla portata di tutti. Se la buona volontà e la determinazione non vi mancano, un corso  on  line potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. I corsi di lingua inglese a distanza, disponibili in rete sono numerosi  e molti di questi sono  completamente gratuiti. Passiamo in rassegna rapidamente alcune delle risorse didattiche disponibili on line, questa piccola panoramica potrà esservi d’aiuto per capire se un corso gratuito di inglese via internet può essere realmente la risposta giusta alle vostre esigenze.

collegamenti sponsorizzati
Corsi di inglese on line gratuiti:  imparare “ a costo zero”
Il timore più diffuso legato alla fruizione di corsi in modalità e-learning è probabilmente quello di non poter fare affidamento sulla supervisione di un docente. In realtà la maggior parte dei corsi online garantisce un buon grado di interattività e possibilità di confronto, anche nel caso dei corsi gratuiti.
Tra le risorse gratuite disponibili on line, per chi desidera imparare una lingua, la prima che vi segnaliamo è Busuu.com, al suo interno sono disponibili corsi gratuiti di inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, italiano e russo. Gli studenti desi singoli corsi online possono avvalersi di una vasta selezione di materiali didattici, seguire le lezioni interattive, esercitarsi per consolidare le competenze acquisite ed interagire con una community di utenti madrelingua per migliorare le proprie abilità linguistiche. Per seguire i corsi on line di Busuu non dovrete far altro che effettuare la registrazione sul sito web.
In alternativa, potreste prendere in considerazione i corsi gratuiti di inglese ed altre lingue on line di BabelMondo. Anche in questo caso potrete contare lezioni interattive, esempi audio per migliorare la pronuncia ed un’ampia gamma di esercizi, che potrete sottoporre allo staff del sito web per la correzzione e la verifica dei vostri progressi.
Se il vostro vero punto debole è la grammatica inglese, meglio cominciare dalle basi,  in questo caso, tra i diversi corsi gratuiti disponibili on line, la soluzione più adatta alle vostre esigenze potrebbe essere il corso di grammatica disponibile su Lezionidinglese.net. All’interno del sito web troverete numerose risorse utili per imparare o ripassare le basi della grammatica inglese, news e curiosità. Su lezionidiinglese.it sono inoltre disponibili test di valutazione, che potrete utilizzare per verificare il livello delle vostre competenze linguistiche ed un pratico servizio “question&answer” grazie al quale potrete esporre allo staff i vostri dubbi e ricevere il supporto dello staff.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet