Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi inglese professionisti

Formazione per professionisti: corsi di inglese specialistico

Articolo aggiornato il 08-06-2013

All’interno della formazione specialistica per professionisti riveste grande importanza quella linguistica e in particolare i corsi di inglese. Si tratta di percorsi che, dando per scontata una conoscenza della lingua di base e una certa fluidità nell’utilizzo dell’inglese, si focalizzano su aspetti tecnici e specialistici dei vocabolari settoriali. L’obiettivo è quello di fornire una competenza linguistica di settore che consenta ai professionisti di inserirsi in un contesto aziendale a carattere internazionale o in aziende straniere.

collegamenti sponsorizzati
Formazione per professionisti: corsi di inglese specialistico
L’offerta formativa dei corsi di inglese si sta sviluppando sempre di più nella direzione della formazione per i professionisti, che hanno sicuramente delle esigenze diverse rispetto a chi ha bisogno di una conoscenza basilare della lingua.
I corsi di inglese per professionisti si articolano per categorie, in base al tipo di professione e al settore di business, per fornire strumenti e linguaggio tecnico specifico. Di solito le scuole di inglese e i centri linguistici, oltre a proporre i tradizionali corsi di inglese per adulti, pensano a dei programmi mirati per aziende e professionisti, caratterizzati da elevata flessibilità nello svolgimento delle lezioni (orari, giorni, intensità).
New English Teaching propone una tipologia di corsi per professionisti definita Business, senza particolare distinzione tra le professioni. La didattica prevede, oltre allo sviluppo delle abilità linguistiche tipiche del General English, la simulazione di situazioni tipiche dell’ufficio. Parallelamente è disponibile un programma di corsi intensivi tematici in lingua inglese (Presenting, Negotiating, Telephoning) studiato per coloro che hanno una conoscenza già fluente della lingua.

Corsi inglese professionisti: proposte all’estero
Rientrano nella categoria dei corsi di inglese a domicilio all’estero, utili a chi per motivi di lavoro o famiglia non ha la possibilità di spostarsi, le proposte di E.S.L. – Soggiorni Linguistici, Euro Master Studio, Scuola di Inglese Rennert e IH- London.
E.S.L. – Soggiorni Linguistici è specializzato in vacanze e viaggi studio per bambini, ragazzi e adulti e prevede anche dei programmi specifici di corsi di inglese per professionisti a casa dell’insegnante. Prima di iniziare il corso è prevista un’analisi delle conoscenze linguistiche del partecipante e delle sue esigenze in merito all’organizzazione e alla gestione del percorso.
Euro Master Studio, azienda inserita nel settore delle vacanze studio per l’apprendimento linguistico, ha previsto il corso di inglese per professionisti in forma di corso intensivo, da svolgere in modo individuale o in mini gruppi, presso le sedi di Malta, New York, Chicago, Boston, Miami o San Diego, San Francisco e Santa Barbara.
Diverso l’approccio della Rennert School che, presso la sua sede di New York, propone corsi di inglese per professionisti full-time e in gruppo. Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi (3-5 professionisti) e durano 3 ore ogni mattina e 3 ore ogni pomeriggio per cinque giorni alla settimana. Tra le aree di approfondimento linguistico ci sono: riunioni, trattative, telefonate, presentazioni, socializzazione, scrittura formale e colloqui di lavoro. Questo corso è disponibile in tre modalità:   
Personalizzato Internazionale    Networking (contatti con professionisti e dirigenti di vari settori). A Londra è possibile partecipare ai corsi di inglese per professionisti di IH – London: corsi di Business English (per professionisti che desiderano migliorare pronuncia e vocabolario per usare la lingua sul lavoro), che hanno come obiettivo il perfezionamento delle abilità comunicative per meeting, negoziati, telefonate, colloqui e presentazioni, e il corso d’inglese generale per dirigenti. Si tratta di formule di corsi di inglese di gruppo personalizzabili, con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 6.

Corsi inglese professionisti a Roma

Propone corsi di inglese per professionisti a domicilio a Roma Hours in Motion, che si occupa esclusivamente di percorsi di formazione linguistica personalizzati. Il programma dei corsi per operatori economici, professionisti, collaboratori aziendali prevede sei livelli:
English Beginner Pre-Intermediate Level Intermediate Upper Intermediate Top Level Business English. Hours in Motion dedica ampio spazio anche ai corsi di inglese per famiglie. L'azienda si muove su Roma ma conta di attivare il servizio anche nella città di Milano.
Terminiamo con Wall Street Institute e la sua sede di Roma: disponibile un ampio catalogo formativo che comprende anche dei corsi di inglese per professionisti e aziende, oltre a corsi di preparazione per ottenere le certificazioni linguistiche riconosciute, come il BULATS.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta