Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi intensivi inglese

Corsi intensivi inglese

Articolo aggiornato il 06-06-2013

Programmi full immersion, con un numero ridotto di appuntamenti settimanali, concentrati nella fascia serale e nei week end, classi con pochi iscritti che consentono ai docenti di avere più tempo a disposizione per i singoli studenti, la possibilità di seguire lezioni individuali e personalizzare la frequenza. Sono solo alcune delle motivazioni che fanno dei corsi intensivi di inglese, la soluzione generalmente preferita da professionisti e aziende e sempre più spesso anche dai ragazzi.

collegamenti sponsorizzati
Corsi intensivi inglese
La maggior parte delle scuole di lingue offre la possibilità di scegliere tra corsi di tipologia standard e corsi intensivi in Italia o all’estero, soluzione ideale per chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche ma ha difficoltà a conciliare i diversi impegni quotidiani con la frequenza alle lezioni, o nel secondo caso per chi non ha la possibilità di trascorrere lunghi periodi all’estero.
La Eil School di Roma ad esempio, propone laboratori intensivi per l’apprendimento della lingua inglese per tutte le età. L’elemento che contraddistingue l’offerta formativa del centro, è l’utilizzo del metodo Callan, un particolare approccio didattico, studiato per ottimizzare i tempi di apprendimento puntando sul superamento del principale ostacolo incontrato dalla maggior parte degli studenti, la difficoltà di comprendere una lingua straniera parlata a velocità naturale. Proprio per questo motivo tutte le lezioni sono svolte da insegnati madrelingua che si rivolgono agli studenti dialogando a velocità naturale per allenare sin dall’inizio la loro capacità di ascolto e comprensione.
Sicuramente il video contenente la ripresa di una lezione tipo, disponibile all’interno del sito web della scuola, potrà rendere l’idea meglio di qualsiasi descrizione.
Sempre a Roma, il New British Centre propone corsi intensivi  di inglese con frequenza personalizzata. Le lezioni sono disponibili ad orario continuato dalle otto del mattino alle 22, il programma comprende sia lezioni per piccoli gruppi che incontri individuali mirati a seconda delle aree che avete interesse ad approfondire.
Diversa la soluzione proposta dalla CLM Bell di Trento, che propone esclusivamente corsi intensivi di gruppo con classi da 7 a 14 partecipanti, con 2 incontri settimanali in fascia serale per un ciclo di 20 lezioni.
Per i manager ed i professionisti la possibilità di conciliare il tempo dedicato allo studio di una lingua con una pausa dai ritmi quotidiani può senz’altro rappresentare un’alternativa interessante. In questo caso la soluzione ideale potrebbe essere una formula come quella proposta da Well language. Il centro di formazione linguistica propone una gamma diversificata di programmi full immersion con moduli settimanali o lezioni nel week end, corsi intensivi di inglese per piccoli gruppo o per singoli partecipanti, realizzati all’interno di residenze d’epoca, agriturismi e non solo.
Naturalmente questi sono soltanto alcuni esempi, all’interno della nostra rubrica dedicata ai corsi di inglese, potrete trovare informazioni utili sull’offerta formativa delle scuole di lingue che propongono corsi di tipo intensivo.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta