Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi di Lingue per professionisti

Corsi di lingue per professionisti: inglese e spagnolo

Articolo aggiornato il 08-06-2013

Tra i corsi più utili per i professionisti dobbiamo citare necessariamente quelli di lingue, soprattutto di inglese, che hanno come obiettivo quello di trasferire la conoscenza del glossario e del lessico di settore, per consentire i rapporti internazionali con colleghi di settore. Le proposte di corsi di lingue per professionisti provengono sia da scuole di lingue che propongono un catalogo dell’offerta formativa completo, che da centri di formazione linguistica specializzati in corsi di lingue business.

collegamenti sponsorizzati
Corsi di lingue per professionisti: inglese e spagnolo
Un professionista oggi ha sempre più bisogno di conoscere una lingua straniera se vuole ampliare il suo business e aprirsi ai rapporti professionali internazionali. Fondamentale conoscere il lessico di settore, ovvero i termini che riguardano la propria area professionale o settore di attività.
Le proposte e le formule di corsi di lingue per professionisti sono diventate tantissime negli ultimi anni e i programmi sono variegati: si va dai corsi di scuole di lingue all’estero a quelli organizzati dai centri linguistici nostrani.

Corsi di inglese per professionisti: Bell Centres e Wall Street Institute
Bell Centres è un’organizzazione internazionale con 43 centri d'insegnamento in tutto il mondo, che organizza corsi di inglese di tutti i tipi e per ogni livello. Nell’ambito dei corsi di lingue per professionisti, propone il corso English for Professionals (Regno Unito e Irlanda), con i seguenti obiettivi:
-    Sviluppare capacità di comunicazione
-    Aumentare la sicurezza e la scioltezza
-    Migliorare l'accuratezza grammaticale
-    Migliorare la pronuncia e l'intonazione
-    Sviluppare strategie per l'utilizzo dell’inglese in modo efficace in contesti di business (presentazioni, riunioni, trattative, conversazioni telefoniche).
Il corso ha una durata minima di una settimana e si rivolge a partecipanti con un livello di conoscenza della lingua che corrisponda all’Intermediate.
Altra proposta relativa ai corsi di lingue per professionisti è quella del Wall Street Institute, un network che conta 400 centri in 4 continenti e 27 nazioni.  La novità dell’istituto è che, oltre a proporre corsi di Professional English, che mirano a insegnare delle Professional Skills legate a situazioni tipiche sul lavoro, ha ForToday. Si tratta di un piano formativo sviluppato all’interno del progetto “FT in Education” del gruppo Pearson, di cui Wall Street Institutefa parte. È un programma di giornalismo internazionale applicato allo studio, un nuovo metodo per imparare il linguaggio specialistico.

Corsi di spagnolo per professionisti: EleMadrid e Istituto Velàzquez
Per lo spagnolo, c’è la proposta di EleMadrid, direttamente nella capitale spagnola. È una scuola di spagnolo che propone corsi di lingua per ogni livello e di varia tipologia. Oltre ai tradizionali corsi di inglese generale, per bambini e per studenti, dedica spazio anche ai corsi di spagnolo per professionisti. Le specializzazioni riguardano i seguenti settori professionali:
-    Commerciale    
-    Turismo    
-    Immigrazione    
-    Giornalismo    
-    Religioso    
-    Aereo    
-    Sociale    
-    Health Care Professionals.

Le lezioni sono solitamente individuali e i programmi sono altamente personalizzati.
A Roma l’Istituto Velàzquez, Ente Culturale per la Diffusione della Lingua Spagnola propone dei corsi di spagnolo di tre tipi: individuali, collettivi e aziendali. Per i professionisti sono attivi tre corsi:
- Spagnolo per gli affari (rivolto a dirigenti, manager, imprenditori)
- Spagnolo per il turismo (rivolto a guide turistiche, agenti di viaggio, agenti dello sviluppo turistico, informatori turistici, animatori)
- Spagnolo giuridico (rivolto a studenti universitari, professionisti, dirigenti ed impresari).
Se per le lingue principali e più diffuse esistono tantissime proposte di corsi per professionisti, nell’ultimo periodo stanno iniziando ad aumentare anche le proposte più particolari, con corsi di giapponese e arabo per professionisti: questa è la globalizzazione.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta