Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi lingue professionisti Roma

Corsi di lingue professionisti: inglese, spagnolo e russo a Roma

Articolo aggiornato il 28-02-2013

I corsi di lingue per professionisti nascono per dare l’opportunità a manager, specialisti di settore e consulenti, di approfondire il vocabolario linguistico specifico, da una parte per intessere relazioni con partner e clienti esteri, dall’altra per inserirsi in un contesto aziendale a carattere internazionale. Alla base si presuppone una conoscenza già abbastanza fluente della lingua, scelta in base a criteri specifici, e quindi l’inclinazione ad approfondirla ulteriormente in base alle proprie esigenze. Ecco i corsi di lingue per professionisti proposti da scuole e centri di formazione linguistica di Roma.

collegamenti sponsorizzati
Corsi di lingue professionisti: inglese, spagnolo e russo a Roma
L’inglese è certamente una delle lingue sovrane quando si parla di relazioni aziendali internazionali, ma non bisogna dimenticare che, in base al settore professionale, al tipo di potenziali clienti e partner, spesso conoscere un’altra lingua, come cinese, arabo e giapponese, è fondamentale e non può limitarsi solo a un vocabolario di base: essa deve calarsi anche nel settore di riferimento, approfondendo i termini tecnici utili al proprio lavoro.

Per questo nascono e si sviluppano in continuazione corsi di lingue per professionisti, distinti per settore. Per esempio a Roma ci sono molte proposte che si differenziano per formula e tipologia.

Corsi di lingue per professionisti: inglese commerciale
Per gli interessati a un corso di inglese commerciale per professionisti, è disponibile la proposta di Foreign Languages Trainer della Dr.ssa Angela Troilo. Il corso di inglese per il business si concentra sul vocabolario commerciale e si rivolge a chi ha intenzione di approfondire e migliorare la conoscenza della lingua nei contesti aziendali. La didattica si articola in attività che mirano a sviluppare le capacità di ascolto e comunicazione verbale e scritta nel settore degli affari internazionali. Sul sito è disponibile il programma dettagliato.

Corsi di inglese per professionisti e aziende

Babel Language School, oltre a corsi di inglese tradizionali, propone formazione linguistica per professionisti e dipendenti aziendali, considerata come fondamentale per avere successo e crescita professionale. Sono disponibili dei corsi di lingua per professionisti e corsi aziendali rivolti al personale delle aziende che ne fanno richiesta. La scuola consente di personalizzare in modo molto flessibile il percorso formativo e di organizzare orari e lezioni.
Anche il Wall Street Institute di Roma propone alcuni corsi di lingue per professionisti e aziende a Roma e nello specifico:
- English Anytime Group Course
- English Anytime individual Course
- B2B Group Course
- Executive Course.

Corsi di lingue per diplomatici o aspiranti tali: inglese, cinese e francese
L’Associazione Diplomatici, con sede in diverse città italiane, compresa Roma, è formata da studenti, da docenti universitari e delle scuole e da giovani professionisti, e nasce con l’obiettivo di avviarli al rapporto con organizzazioni internazionali. Gestisce anche il CFL – Centro di formazione linguistica, che propone dei corsi di lingue per professionisti. I corsi disponibili sono:
Preparazione esami di Inglese Cambridge KET/PET/FCE/CAE (120 ore) Corsi di Francese, Cinese (50 ore) Spagnolo per professionisti
Anche lo spagnolo è una lingua molto richiesta in ambito professionale, per questo l’Istituto Velàzquez organizza vari corsi di spagnolo per professionisti. Spagnolo Commerciale e per gli Affari: è rivolto a professionisti, dirigenti e imprenditori che hanno conoscenza della lingua pari al livello A2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) e prevede un massimo di sei studenti per classe) Spagnolo per il Turismo: si rivolge a professionisti del settore turistico (guide turistiche, agenti di viaggio, agenti dello sviluppo turistico, informatori turistici, animatori) con un livello A2  per sviluppare capacità comunicative specifiche del settore turistico-alberghiero. Sono previsti al massimo sei partecipanti.
Professionisti e globalizzazione: imparare il russo
Tra i corsi di lingue per professionisti che si tengono a Roma dobbiamo citare infine l’iniziativa del Centro Russo di Scienza e Cultura, che propone dei corsi di russo pensati per manager e aziende. Attivo il corso di Corso di lingua russa per i professionisti del Turismo, per la durata di 40 ore. Il corso si svolge di sabato mattina per quattro ore settimanali. L’obiettivo del corso è approfondire le conoscenze della lingua russa acquisendo competenze specifiche di comunicazione, orale e scritta, nel settore del turismo. Per parteciparvi è necessaria una conoscenza della lingua russa al livello non inferiore a B2.  

Corsi di inglese per professionisti a Roma
Anche se le proposte in merito alla scelta della lingua da approfondire non mancano, è chiaro che l’inglese riveste sempre un’importanza e una priorità assolute. A Roma troverete molte proposte di corsi di inglese per professionisti.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta