Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi Oss riconosciuti Regione Campania 2014

Corsi Oss 2014: l'offerta formativa riconosciuta nella Regione Campania

Articolo aggiornato il 04-03-2014

In questa pagina proponiamo un approfondimento dedicato agli aspiranti professionisti del settore socio sanitario residenti in Campania: di seguito, l'offerta formativa di alcuni fra i principali centri di formazione professionale operanti sul territorio regionale e che erogano corsi finalizzati al conseguimento delle qualifiche professionali Oss-Osa. Tutti i centri di formazione segnalati, erogano servizi di formazione riconosciuti dalla Regione Campania. 

collegamenti sponsorizzati
Corsi Oss 2014: l'offerta formativa riconosciuta nella Regione Campania
Corsi Oss riconosciuti dalla Regione Campania: Napoli
A Napoli, è possibile frequentare corsi per Oss autorizzati dalla Regione Campania presso il centro di formazione Ennedi. Ennedi eroga corsi di formazione finanziati e non, negli ambiti della sanità, del sociale e della sicurezza. Fra i corsi dedicati all'area sanitaria segnaliamo corsi Oss di 1000 ore di formazione e di 400 ore di formazione; a seguito del corso gli allievi possono superare l'esame finale che consente l'ottenimento dell’ attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania (Delibera della Giunta Regionale n. 363 del 09/09/2013) e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.
Sempre nella città di Napoli, con corsi di formazione attivi presso due differenti sedi, segnaliamo l'attività del centro di formazione FormaTime, istituto di formazione professionale che opera nei settori dell'informatica, dei servizi, dell'estetica, dell'area sanitaria e dell'alta formazione (master). Fanno parte dell'offerta formativa del centro per ciò che concerne il settore sanitario, corsi per operatori dell'infanzia (Opi), corsi per operatori socio assistenziali (Osa), corsi per operatori socio sanitari (Oss). I corsi di FormaTime sono erogati in modalità aula e consentono l'ottenimento - previo esame finale - della qualifica professionale di operatore socio sanitario valida nell'ambito di tutta la comunità europea. 

A Casoria, in provincia di Napoli, opera invece Assofram, ente formativo autorizzato dalla Regione Campania, dove sono disponibil corsi per Operatore Socio Sanitario (Oss), corsi per Operatori Socio Assistenziali (asa), e corsi per Operatore Socio Sanitario con formazione complementare. A quest'ultimo percorso di formazione è consentito l'accesso soltanto a chi già in possesso di una qualifica professionale di operatore Oss. 

Al di fuori della provincia di Napoli, è possibile frequentare corsi dedicati all'area sanitaria presso Scuola Tecnica, ente di formazione professionale riconosciuto dalla Regione Campania con sede a Benevento. Sono disponibili presso questo centro: 
- Corsi per Aso (assistenti alla poltrona di studio odontoiatrico)
- Corsi per Oss (operatore socio sanitario)
- Corsi per Osa (operatore socio assistenziale)
- Corsi Animatore Sociale (ex animatore di comunità)
- Corsi per Osss (operatore socio sanitario con formazione complementare)
- Corsi integrativi Oss (da Osa a Oss)
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta