Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi regionali per estetista

Formazione 2013: corsi regionali per estetista

Articolo aggiornato il 08-01-2013

Con l’inizio del nuovo anno ricomincia a carburare anche la formazione, con diverse proposte per ogni tipo di sbocco professionale e per vari destinatari. Tra i corsi professionali certificati dalle varie Regioni riscuotono sempre un grande successo, soprattutto per le opportunità lavorative che consentono di cogliere, i corsi regionali per estetista. Ecco quali sono le proposte per il 2013.

collegamenti sponsorizzati
Formazione 2013: corsi regionali per estetista
La professione dell’estetista prevede la necessità di una formazione specifica e di continuo aggiornamento, questo perché le tecniche e le tendenze sono in continua variazione. Fondamentali quindi delle competenze che vanno acquisite scegliendo un percorso formativo preciso, che sia riconosciuto e che consenta l’esercizio della professione. Le varie regioni italiane accreditano enti di formazione e centri professionali per l’erogazione di corsi di vario livello, da quelli base ai percorsi di specializzazione, finalizzati alla creazione di figure professionali molto richieste dal mercato del lavoro. Ecco per esempio quali sono le proposte di corsi regionali per estetista in partenza con il nuovo anno.

Iniziamo con Crea – Sviluppo e Innovazione, società della provincia di Potenza che si occupa di fornire servizi come formazione aziendale e professionale. Ente accreditato dalla Regione Basilicata, eroga un corso di qualifica per estetista, concepito secondo le disposizioni di legge per l’esercizio della professione. Il corso regionale per estetista ha durata biennale, per un totale di 1800 ore, e può parteciparvi chi ha un’età non inferiore ai 15 anni. Il corso, che prevede anche la possibilità di un’ulteriore anno di specializzazione al termine, affronta argomenti come:
- cosmetologia
- anatomia
- fisiologia
- chimica
- dermatologia
- massaggio estetico
- trucco
- visagismo
- psicologia
- cultura generale
- etica professionale.
Tra i corsi regionali per estetista troviamo anche quello proposto da Assofram, ente accreditato dalla Regione Campania, che eroga dei corsi professionali che prevedono il rilascio di attestati di qualifica professionale. I corsi sono disponibili anche in modalità e-learning per l’80% con un 20% di lezioni in aula. Tra i corsi regionali per estetista ci sono:
- Corso di Estetista (1800 ore)
- Corso di specializzazione per Estetista (900 ore)
- Corso di Manicurista e Pedicurista Estetico (600 ore)
Sono autorizzati dalla Regione Lazio i corsi per estetista del Centro Studi Mameli, con sede a Bracciano. I corsi regionali per estetista erogati dal centro sono:
- Corso per estetista qualificazione Biennale
- Corso Annuale per l'Esercizio d'Impresa
- Corso di Ricostruzione Artificiale delle Unghie.
Sempre nel Lazio è attiva con dei corsi regionali per estetista la Scuola di Estetica Pey’s, con sede a Roma. I corsi di estetica professionale si distinguono in:
- Corso di qualifica (durata 2 anni)
- Corso di Specializzazione (durata di 1 anno).
Ecco alcune proposte di corsi regionali per estetista, che si svolgono secondo quanto stabilito dalla normativa vigente per l’esercizio della professione di estetista, ovvero secondo quanto previsto dalla legge nazionale 1/90 del 4 gennaio 1990. Nel nostro paese sono disponibili anche dei corsi gratuiti per estetista, ugualmente validi, destinati a chi sta cercando un modo per qualificarsi a livello professionale ma non ha la sufficiente disponibilità economica per sostenerne i costi.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta