Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corsi social media marketing 2013

Marketing "social": come essere presenti sui social network? I corsi di formazione dedicati

Articolo aggiornato il 12-06-2013

Perchè sempre più aziende stanno incentivando la propria presenza online anche sui social network? Perchè su Facebook, Twitter, Youtube o Google Plus troviamo i profili di piccole realtà aziendali ma anche di grandi brand internazionali? Al di là degli utilizzi personali dei social network, le aziende hanno capito che i profili sociali possono essere un ottimo strumento di visibilità sul web, promozione di prodotti e servizi, fidelizzazione e dialogo con gli utenti. Come fare a costruire una strategia di comunicazione aziendale efficace sui social network? Il corso in Social Media Marketing di Romaexplorer ha proprio l'obiettivo di insegnare come essere presenti sui media sociali e soprattutto come ottenere attraverso questi i propri obiettivi di business. 

collegamenti sponsorizzati
Marketing "social": come essere presenti sui social network? I corsi di formazione dedicati
Imparare a promuoversi sui Social Media 
Il social media marketing è una branca del web marketing relativamente recente: da qualche anno, i maggiori social network per numero di utenti hanno messo a disposizione dell'utenza business specifici strumenti per favorire attività di comunicazione e promozione aziendali. Basti pensare alle pagine fan di Facebook, all'advertising a pagamento di Facebook e Twitter, alle pagine aziendali di Google Plus o agli account aziendali di Youtube. Ma come imparare a far funzionare in maniera ottimale questi strumenti per far circolare online in maniera virale le proprie iniziative/promozioni o semplicemente aumentare la visibilità del proprio brand? Come gestire la comunicazione in maniera tale da sfruttare il passaparola naturale tipico delle reti sociali e beneficiare della viralità che gli utenti stessi mettono in moto? Il corso Social Media Marketing di Romaexplorer ha proprio l'obiettivo di far comprendere ad aziende e professionisti come organizzare al meglio la propria presenza sugli account social e trarne vantaggio per gli obiettivi di business che di volta in volta ci si propone. 

Corso Social media marketing: come utilizzare i social network per la comunicazione aziendale e il marketing online?
Il corso in aula in Social Media Marketing di Romaxplorer - azienda che da oltre 10 anni opera nel settore del web marketing e della promozione dei contenuti sul web - è rivolto a imprenditori e professionisti che vorrebbero iniziare ad utilizzare i social network per la promozione delle proprie attività così come a studenti di comunicazione, appassionati di social network, professionisti della comunicazione che vorrebbero acquisire le competenze necessarie per trovare uno sbocco professionale come social media managers. Il corso, che si propone di mettere da subito gli allievi nella condizione di creare fan page di Facebook efficaci, applicazioni personalizzate o creare campagne di advertising a pagamento sui social network, associa alla forte componente "pratica" una componente teorica e di management aziendale della comunicazione attraverso tali strumenti, grazie alla continua analisi di casi di studio di successo o insuccesso italiani e stranieri che consente da un lato di prendere ispirazione dalle strategie di successo altrui e dall'altro di evitare gli errori più frequenti. 
L'obiettivo finale del corso è quello di consentire agli allievi di apprendere i principali strumenti tecnici e di comunicazione necessari per iniziare a promuovere, comunicare, vendere sui social networks. Di seguito, è possibile scaricare gratuitamente la guida "Promozione e gestione di una fan page di Facebook". 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta