Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi specializzazione estetista milano

Tutto quello che ti serve sapere sui corsi di specializzazione per estetista a Milano

Articolo aggiornato il 24-02-2014

Se desideri diventare estetista, Milano offre un’ampia scelta di scuole per formare i futuri professionisti della bellezza. Qui trovi il percorso formativo da seguire: le materie, le scuole più accreditate, le specializzazioni più richieste dal mercato del lavoro ed anche un’idea dei costi per conseguire l’attestato di estetista specializzato, necessario se vuoi lavorare come libero professionista aprendo una tua attività, ma utile anche se desideri fare questo mestiere come collaboratore in un centro estetico.

collegamenti sponsorizzati
Tutto quello che ti serve sapere sui corsi di specializzazione per estetista a Milano
Le competenze da possedere e dove conseguirle
L’offerta formativa per diventare estetista è molto articolata: le competenze e le abilità da acquisire non sono soltanto quelle strettamente relative a questo mestiere, ma anche quelle che riguardano gli aspetti correlati all’attività lavorativa ed imprenditoriale.
Ecco dunque che accanto alle materie tradizionali (massaggi, epilazione, trucco, linfodrenaggio, etc.) trovano ampio spazio anche materie come diritto, contabilità, marketing, informatica, lingue, psicologia, dermatologia, solo per citarne alcune.
Per avere una panoramica generale dei corsi attivi a Milano potete visitare la pagina scuole per estetista a Milano, dove troverete un elenco di scuole specializzata ognuna in settore diverso dell’estetica: corsi su trattamenti e medicina estetica viso/corpo, corsi per parrucchieri e acconciatori, corsi per make up artist e molto altro.
Molto rilievo viene dato alla formazione on the job: tutte le scuole prevedono nei loro corsi ampio spazio alla pratica sul campo tramite stage per affiancare la necessaria esperienza pratica alla formazione teorica.
La durata dello stage è di minimo 1 mese, per arrivare anche a 4 mesi, a seconda della scuola scelta.
Ad esempio la Diadema Academy,oltre ad avere un'offerta formativa molto ricca, rivolta sia a principianti che a chi desidera specializzarsi, ha diviso i propri corsi in moduli fruibili anche singolarmente, dando la possibilità agli allievi di scegliere se frequentarne solo alcuni (o anche uno soltanto) oppure scegliere il pacchetto completo che (cosa molto interessante) è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze. Per approfondimenti: Diadema Academy
Segnaliamo anche la scuola BCM, che oltre alla formazione classica propone anche dei corsi individuali, destinati a quei professionisti che desiderano aggiornarsi, apprendere nuove tecniche o anche semplicemente migliorare il proprio metodo di lavoro. Per approfondimenti Scuola BCM
La scuola Club Beautè, infine, propone corsi (sia diurni che serali) in estetica ed acconciatura, al termine dei quali si riceve un attestato riconosciuto dalla Regione e spendibile in tutta la Comunità Europea, ed organizza anche seminari di approfondimento molto interessanti. Per maggiori informazioni Club Beautè

Tempi e costi per diventare estetista
La durata dei corsi di qualifica, ossia dedicati a chi si accosta per la prima volta a questa professione, sono sia gratuiti (come ad esempio quelli organizzati dalle regioni) che a pagamento. La durata minima è di due anni, con frequenza obbligatoria. La scuola rilascia agli allievi anche il materiale didattico per il consolidamento di quanto appreso in aula.
Per conseguire la specializzazione necessaria ad avviare un’attività in proprio è necessario un ulteriore anno di frequenza.
In entrambi i casi è previsto un periodo di tirocinio, generalmente all’interno della stessa struttura presso la quale si è effettuato il corso.
Il costo annuale per un corso di qualifica è compreso tra i 2000 ed i 3000 euro.
Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di qualifica; consigliamo di scegliere una scuola che rilasci attestati riconosciuti dalla Regione, meglio spendibili sul mercato del lavoro.


Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta