Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
asino160

Corsi Start Up

Corsi start up: strumenti e metodi per un avvio d’impresa di successo

Articolo aggiornato il 28-11-2012

Una buona idea di business e creatività non bastano per avviare con successo un’impresa. Chi si trova in fase start up ha bisogno delle competenze e degli strumenti giusti per dare valore al proprio progetto, imparare a promuoverlo e a valorizzarlo agli occhi di potenziali investitori e clienti. Per questo nell’ambito della formazione aziendale ci sono dei corsi specifici per i neoimprenditori che possono riguardare aspetti come la redazione di un buon business plan, la capacità di presentare bene il progetto, guadagnando supporto, spesso a livello economico, e l’abilità di promuoverlo sfruttando a pieno le potenzialità del marketing. Tutto questo può essere riassunto in una branca di corsi per start up, volti al supporto e al potenziamento di chi ha deciso di avviare una nuova attività.

collegamenti sponsorizzati
Corsi start up: strumenti e metodi per un avvio d’impresa di successo
Il termine start up ultimamente va molto di moda e identifica una fase particolare per l’impresa, quella in cui si gioca il tutto per tutto e si definiscono le basi per un’attività potenzialmente di successo o fallimentare. Quello che serve innanzitutto è una buona idea di business e in effetti questa non manca mai, ma spesso non basta: non sono rari i casi in cui, a prescindere dall’originalità e dal valore del progetto, l’idea in questione si riveli un fallimento perché, per esempio, l’imprenditore non è stato abbastanza bravo a comunicarla oppure non possedeva delle competenze specifiche per valorizzarla.
La promozione di una nuova attività, infatti, passa attraverso la redazione di un buon progetto, il business plan, che deve mettere in luce gli aspetti positivi e il valore dell’impresa in questione, quindi si passa alla sua promozione che oggi si colora di aspetti che riguardano il web e gli strumenti della rete, attraverso un sito e l’implementazione di buone campagne pubblicitarie.
Da questo punto di vista ha pensato alle nuove imprese e ai nuovi professionisti il Centro di Formazione RomaExplorer, con il Corso Web Training, rivolto per l’appunto ad aziende e professionisti, che nasce con l’obiettivo di fornire gli strumenti di promozione della propria attività attraverso tutto ciò che il web ci mette a disposizione. Il centro di formazione organizza anche seminari gratuiti per migliorare il proprio sito web e imparare a promuoverlo, tutto questo all’interno di corsi aziendali specifici.
Come abbiamo accennato non può mancare la redazione di un buon business plan, come insegna Business Plan Center, nello specifico durante il corso “Il Business Plan: corso approfondito per l’avvio della tua startup”, un corso di 12 ore con due giornate di formazione per pianificare e avviare una start up. Sul sito è possibile scaricare la brochure di presentazione del corso.
Variegata l’offerta formativa di CreaImpresa, di Torino, che, oltre alla redazione dei Kit per l’avvio delle singole attività, organizza periodicamente dei corsi di formazione e dei seminari volti a supportare chi decide di intraprendere una nuova attività.
È gratuito il corso di Marketing per Start up organizzato dallo Studio Kalimero, di Grosseto, che si propone di sostenere l’innovazione e la creatività di impresa con un programma di formazione marketing dalla creazione di un progetto alla sua presentazione e valorizzazione. Il corso è organizzato con il patrocinio della provincia di Grosseto e della Regione Toscana.
Questi sono soltanto alcuni esempi dei corsi disponibili per i neoimprenditori e le piccole imprese in fase start up, a testimonianza del rinnovato interesse nei confronti della valorizzazione delle idee di business e del loro supporto.
Anche il Centro di Alta Formazione RomaExplorer segue questa tendenza, come dimostra il nuovo corso Job Creation, pensato per chi intende crearsi un lavoro e sviluppare il proprio progetto di impresa. Attraverso un metodo didattico operativo ed interattivo, Romaexplorer assiste gli aspiranti imprenditori nell'elaborazione del business plan, nella promozione della nuova attività sul web e per trovare finanziamenti per la nuova attività. E' possibile contattare in tempo reale il centro alta formazione Romaexplorer tramite pagina Facebook
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta