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Corsi Tecniche di Comunicazione

Il peso delle parole: corsi di tecniche di comunicazione

Articolo aggiornato il 06-08-2012

 La comunicazione è fatta di tanti elementi: non solo parole, ma gesti, espressioni, tono e ritmo. Quando si svolge un ruolo importante in un’azienda, oppure quando il proprio lavoro consiste nell’avere a che fare con potenziali clienti, il modo in cui ci si pone e si comunica diventa fondamentale e può bastare molto poco per passare da una situazione di disaccordo, viceversa a una di accordo. Per imparare a comunicare, sono stati pensati per le aziende e i professionisti dei corsi per imparare le tecniche della comunicazione.

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Il peso delle parole: corsi di tecniche di comunicazione
 A cosa può servire una buona comunicazione? Sicuramente può rivelarsi uno strumento molto utile per ottenere degli obiettivi di business, sia da potenziali clienti che da eventuali partner commerciali. Per questo imparare a comunicare è molto importante perché da questa abilità, dalla capacità di calibrare e pesare gesti, parole e movimenti, può dipendere il successo di un’attività. Per le aziende e i professionisti sono stati pensati dei corsi specifici per apprendere le tecniche di comunicazione.
 
Iniziamo da Manage Consulting International, che ha pensato a dei Corsi di comunicazione aziendale e tecniche di comunicazione per apprendere le tecniche della comunicazione efficace. Il corso, per un massimo di 15 partecipanti, si rivolge a Titolari, Dirigenti, Quadri e membri dello Staff. Le lezioni hanno sede nelle principali città italiane, secondo un calendario ben preciso e con i seguenti orari: 9,30 - 12,30 e 14,00 - 17,00.
Altra proposta quella di Wmr Consulting, della provincia di Padova: l’azienda, che si occupa di formazione specifica per aziende e professionisti, organizza periodicamente dei corsi specifici, come quello di Tecniche di Vendita Avanzate e PNL. Il corso, che ha come obiettivo quello di migliorare le tecniche persuasive di chi, in un modo o nell’altro, usa la comunicazione per la vendita, ha una durata di due giornate full time: dalle 9.30 alle 13.30; dalle 14.30 alle 17.30. 
Per terminare con gli esempi di corsi dedicati alle tecniche di comunicazione in ambito business, spostiamo su Torino, città in cui operano alcuni professionisti della Comunicazione, del Marketing e della Comunicazione che hanno dato vita ad Assomark. Nell’ambito formativo, l’Accademia si concentra sulla formazione specifica per aziende e professionisti e ha pensato anche al corso Tecniche di Comunicazione e Comportamenti efficaci che si articola in cinque incontri per altrettante tematiche. Gli incontri sono:
- I segreti della Comunicazione Efficace
- Le tecniche della Comunicazione Persuasiva e della negoziazione
- Alla scoperta del linguaggio del Corpo per comunicare
- Individuare le priorità nella Gestione del Tempo
- Problem Solving e Decision Making
Imparare le tecniche della comunicazione significa acquisire dei vantaggi nell’ambito delle relazioni con potenziali partner e clienti. Non bisogna sottovalutare il potere della comunicazione in tutti i suoi aspetti: basta una parola sbagliata, un tono fuori luogo, un gesto inaspettato, per mandare all’aria accordi importanti e progetti di business consistenti.
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