Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corso inglese giuridico

Inglese giuridico: un nuovo corso

Articolo aggiornato il 17-05-2013

Se l’ interconnessione lavoro-formazione è sempre più stretta,  l’offerta di corsi specialistici va di pari passo e si amplia in tempo reale. Tra questi spicca il corso di inglese giuridico, non solo in quanto nuova materia di studio ma anche come "tool" per affrontare i concorsi europei.

collegamenti sponsorizzati
Inglese giuridico: un nuovo corso

In campo linguistico, ed in un’epoca come quella attuale, in cui ad indirizzarsi verso orizzonti lavorativi al di fuori dei confini nazionali  sono vaste categorie di professionisti,  acquista consistenza maggiore una preparazione  non più generica, anche se di buon livello, bensi’  precisamente connotata e “tagliata” sul  settore di attività.
Nel settore  giuridico, alla domanda di nuovi percorsi di specializzazione da parte di avvocati e notai, magistrati e laureati in giurisprudenza o scienze Politiche, giuristi e funzionari di società multinazionali, tutti con ambizioni  di crescita professionale, The British Institute of Rome risponde con un corso di Legal English (inglese giuritico svolto da Docenti altamente qualificati quali professionisti, linguisti e giuristi, che si propone l' obbiettivo di fornire, a chi parte da un livello di conoscenza della lingua Intermediate, una opportunità in più e conoscenze facilmente spendibili in campo professionale.
In tema di Concorsi Europei, ad esempio,  persone molto preparate restano spesso  tagliate fuori  perche’ non in possesso della padronanza scritta e orale del linguaggio legale.  Il corso di inglese giuridico, si prefigge lo scopo di colmare queste lacune e, oltre a portare  a conoscenza dei discenti il sistema legale di altri Paesi, in particolar modo quelli di origine anglosassone, si articola  su argomenti quali la natura del linguaggio giuridico, la terminologia contrattuale, la forma ed i contenuti dei pareri professionali e delle pronunce giudiziali, lo studio di atti legali, la comprensione di testi giuridici in inglese, la generazione di testi specifici, la gestione in lingua inglese della comunicazione orale in ambito professionale.
E’ prevista anche, per chi lo richieda,  la preparazione contestuale alla certificazione ILEC – International Legal English Certificate.
Il Modulo iniziale del corso di inglese giuridico prevede 20 ore di lezione mentre i relativi costi variano in base al numero dei partecipanti.


A cura di
 The British Institute of Rome
Via delle Quattro Fontane, 109
00184 Roma 
e-mail: 
didattica@britishinstitute.org

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet