Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

corso siti web

Siti web: i corsi per imparare a realizzarli, gestirli e promuoverli da soli

Articolo aggiornato il 30-09-2014

Imparare a creare un sito web può essere utile sia per scopi personali che professionali: quanti di noi hanno una passione o sono esperti di un argomento specifico e vorrebbero condividerlo con altri utenti del web? Invece che affidarsi a dei consulenti esterni, può essere utile e gratificante imparare a "fare da soli": dall'ideazione, la realizzazione fino ad arrivare alla promozione di un sito, ecco una serie di spunti su dove reperire informazioni sui corsi per progettare, realizzare e pubblicizzare un sito web in Italia.

collegamenti sponsorizzati
Siti web: i corsi per imparare a realizzarli, gestirli e promuoverli da soli
I corsi per imparare a realizzare da soli il proprio sito web
Internet è una risorsa che può tornarci davvero molto utile se abbiamo un'idea, un progetto, e vogliamo comunicarlo all'esterno: che si tratti di un hobby, una passione, un'attività commerciale oppure del nostro ambito professionale, con il web abbiamo a disposizione un spazio prezioso per comunicare al mondo le nostre idee, le nostre opinioni, la nostra professionalità nonchè un spazio che ci consente di intercettare nuovi potenziali clienti per la nostra attività. Cosa ci serve per mettere in pratica questo intento? Un sito web ovviamente! Imparare a costruire da soli il nostro sito web potrebbe rivelarsi inoltre un'esperienza molto gratificante e remunerativa nel tempo. Per coloro che pure volendo non saprebbero da dove cominciare, niente paura: esistono moltissimi centri di formazione in Italia dove è possibile frequentare un corso specifico per imparare a progettare e realizzare un sito web da zero. Per chi abita nella capitale, può essere utile prendere in considerazione l'offerta formativa di Istituto Cefi, che offre numerosi corsi di formazione per imparare a creare il proprio sito web; sempre a Roma troviamo il Centro di Alta Formazione Pratica by Sweb, che organizza corsi pratici per imparare a realizzare siti in Wordpress e Joomla, le piattaforme cms open source più utilizzate; a Milano invece, Istituto Gamma eroga corsi per progettare e creare siti web.

Corsi siti web: i corsi per imparare a promuoverli

Una volta implementato il nostro sito web il lavoro non è terminato, anzi, è appena iniziato: dopo averlo realizzato infatti, dovremo preoccuparci di renderlo visibile online e quindi di promuoverlo adeguatamente in rete sia in maniera da "posizionarlo" sui motori di ricerca (cioè fare in modo che il nostro sito compaia fra le prime posizioni dei motori di ricerca effettuando una ricerca per parole chiave pertinenti), sia in modo da farlo conoscere sui social network del momento come Facebook, Twitter, o Gplus. Per chi ha voglia di addentrarsi in questo ambito, il centro di alta formazione Romaexplorer a Roma offre proprio formazione specifica nel settore della promozione e della comunicazione web. I corsi proposti e relativi alla promozione dei siti web riguardano i principali aspetti del web marketing e del social media marketing e vengono erogati sia in aula nella capitale, sia online tramite piattaforma elearning dedicata.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta