Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Curriculum inglese

Il vostro curriculum vitae in inglese

Articolo aggiornato il 04-06-2013

Vorreste ampliare le vostre prospettive occupazionali rispondendo ad offerte di lavoro all’estero ma non sapete come tradurre in inglese il vostro curriculum? Non vi preoccupate,  troverete facilmente una soluzione al vostro problema utilizzando uno dei numerosi modelli e template per la stesura del curriculum vitae in inglese disponibili online.

collegamenti sponsorizzati
Il vostro curriculum vitae in inglese

Il curriculum vitae in inglese
Innanzitutto anche se avete una buona conoscenza della lingua inglese, dovrete tener conto delle differenze esistenti tra il curriculum vitae in italiano e quello in inglese, sia per quanto riguarda la struttura che per le “ formule di rito” che dovrete utilizzare all’interno del testo.
Come ben saprete in rete si trovano un gran numero di siti web che propongono consigli per la stesura di un curriculum vitae efficace, alcuni di essi forniscono anche suggerimenti per la versione in inglese, ma non mancano portali specificamente dedicati ai curriculum da utilizzare all’estero.
Per aiutarvi nella ricerca vi segnaliamo alcuni siti web al cui interno troverete una serie di risorse utili per la stesura del vostro curriculum vitae in inglese.

Siti utili per la stesura di un cv in lingua inglese
Tanto per cominciare, potreste consultare  Moduli.it, il portale dedicato alla modulistica, dove tra le numerose tipologie di moduli disponibili, dai contratti commerciali ai modelli fiscali, troverete un modello di curriculum vitae europass in inglese, corredato di scheda con le istruzioni per l’uso, disponibile per il download in formato word o pdf. Il materiale relativo ai curriculum si trova nella sezione lavoro ma di certo potrete accedervi più rapidamente utilizzando il box di ricerca.
Se oltre al curriculum avete bisogno di un esempio di lettera di presentazione, il sito web che fa al caso vostro è English-cv.com. Al suo interno è disponibile un set di 10 modelli di curriculum professionali in inglese che potrete scaricare gratuitamente, e riceverete come bonus per il download dal sito un set di 10 lettere di presentazione da utilizzare come riferimento per la stesura della vostra cover letter.
Potrebbe esservi d’aiuto consultare anche ilmioinglese.com , sito web  creato su iniziativa di un gruppo di insegnanti di lingue  che si prefigge lo scopo di promuovere l’apprendimento della lingua inglese, mettendo a disposizione degli utenti lezioni gratuite online. Al suo interno accanto a traduzioni, notizie e curiosità, troverete una lista di regole da seguire per scrivere in inglese il vostro curriculum vitae, non dovrete far altro che selezionare all’interno del box di ricerca l’argomento di vostro interesse  per accedere alle istruzioni di cui avete bisogno. Ma soprattutto, avrete la possibilità di entrare in contatto con insegnanti madrelingua, per richiedere consigli o vere e proprie lezioni private.
 Infine, se state pensando di trasferirvi a Londra per lavoro,  potreste visitare Sognandolondra.com  il sito web dedicato a tutti gli amanti della capitale britannica, presente nella città anche con una sede fisica a King’s cross. Accanto alle numerose informazioni di servizio per chi vive o vorrebbe vivere a Londra o più semplicemente visitarla da turista, nella sezione lavorare a Londra, troverete informazioni sui contratti, il regime fiscale ed i documenti necessari,  su come mettersi in proprio, racconti di esperienze vissute  ed un breve approfondimento su “come preparare un curriculum in inglese”. Si tratta di cinque semplici regole che i più esperti potrebbero già conoscere ma una volta stesa la bozza per il vostro curriculum potrete postarlo all’interno del forum e chiedere un giudizio ad utenti che avendo già trovato un lavoro a Londra, potranno di certo darvi indicazioni utili.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta